Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, qualche tempo fa ho visto una foto di una vespa, che ora non ho sottomano, che aveva la cuffia coprimotore in metallo lucido/cromato.

Volevo sapere se c'è qualcuno che sa se è un articolo reperibile da qualche parte, o se è solamente un esercizio di stile del proprietro di quella vespa e del suo portafoglio.

grazie mille per eventuali risposte.

p.s. ho gia usato la funzione cerca, ma nulla trovai. :oops:

Inviato

quella dell'et3 non la vendo...la uso e secondo me va anche meglio

di quella plasticosa...(non sono un fenomeno in fisica ma secondo me

la plastica è un isolante termico...il ferro è un conduttore quindi dovrebbe,

se il discorso fila,disperdere meglio il calore...)quella del 50 potrei anche

venderla ma ti dico subito che gli hanno fatto un rattoppo non troppo bello

,recuperabile,ma pur sempre un rattoppo....ti manderò le foto...e-mail?

Inviato

Davvero le fanno pagare care?? E pensare io che le volevo buttare... :wink:

Del 50 ne ho 3 o 4, ma sono poco utilizzabili, perchè vanno solo sulle vespe prima serie, in quanto il cilindro è diverso (più piccolo di alettatura)...

Per quanto riguarda la cuffia del PX, le vespe del 60 o giù di li lo avevano in ferro... quindi farlo cromare è una cavolata, pure poco costosa...

Inviato

E' qualche anno che non ne vedo una, (le ho imboscate chissà dove...) ma così ad occhio quella della foto non mi sembra una cuffia da 50 prima serie....

Come dice "FurlaOrsiDelleAlpi" pure io preferivo quella in ferro, e a suo tempo provai, ma quel tipo di cufia non sta neppure sul 50 originale della serie sucessiva, rassegnati...

Inviato

gia il proble ma principale e che i primi motori(che appunto montavano

sta cuffia )erano completamente sottodimensioneti.

la spirale del volano si apriva di meno e i carter dove si infila la canna del cilindro

è di diametro minore tipo sara 50mm invece che 60o quello che è.....

io su uno di questi motori ho trovato un dr 75(max cilindrata possibile)

che probabilmente non esiste neanche piu.....aveva una testa con lo squish

invece che tondo a mandorla che andava da parte a parte della camera.....

se volete vi mando le foto......

Inviato

Un mio amico meccanico l'ha fatta dalla sua a bomboletta con uno smalto resistente al calore, e gli è venuta perfettamente. Consiglio a tutti di sperimentare che si spende meno e male che vada si può raschiare il colore con del solvente

Inviato
anche io sto cercando la cuffia in metallo per prima serie, ilvespaio se per caso le trovi e le vuoi dare fammi sapere anche a me :)

Mi dispiace, ma della roba che ho non vendo nulla, non è per cattiveria, me lo sono imposto, in quanto tutte le volte che vendo qualcosa che non mi serve, poi dopo un po' me ne pento, allora ho detto basta...

e poi ci ho messo più di 15 anni a riempire il garage... non me lo vorrete mica svuotare....

Al limite, potrei valutare un baratto se interessante....

Di dove sei?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...