Furla Inviato 23 Giugno 2006 Segnala Inviato 23 Giugno 2006 Ciao a tutti, qualche tempo fa ho visto una foto di una vespa, che ora non ho sottomano, che aveva la cuffia coprimotore in metallo lucido/cromato. Volevo sapere se c'è qualcuno che sa se è un articolo reperibile da qualche parte, o se è solamente un esercizio di stile del proprietro di quella vespa e del suo portafoglio. grazie mille per eventuali risposte. p.s. ho gia usato la funzione cerca, ma nulla trovai. Cita
Furla Inviato 24 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 24 Giugno 2006 mmmh ho vvisto ma quello che cercavo io (maledizione non trovo la foto) è l'equivalente di questa solo che era su una 50 sportellino piccolo. Cita
FurlaOrsiDelleAlpi Inviato 24 Giugno 2006 Segnala Inviato 24 Giugno 2006 l'hannno fatta x la vespa nuova 125 ma non tutte......e c'è anche x il50.....io le ho tutte e due se vuoi ti mando delle foto secondo me si puo anche provare a rifarsele.... Cita
Furla Inviato 24 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 24 Giugno 2006 manda manda delle foto ! e fammi sapere se le vendi Cita
FurlaOrsiDelleAlpi Inviato 25 Giugno 2006 Segnala Inviato 25 Giugno 2006 quella dell'et3 non la vendo...la uso e secondo me va anche meglio di quella plasticosa...(non sono un fenomeno in fisica ma secondo me la plastica è un isolante termico...il ferro è un conduttore quindi dovrebbe, se il discorso fila,disperdere meglio il calore...)quella del 50 potrei anche venderla ma ti dico subito che gli hanno fatto un rattoppo non troppo bello ,recuperabile,ma pur sempre un rattoppo....ti manderò le foto...e-mail? Cita
ficmadur Inviato 26 Giugno 2006 Segnala Inviato 26 Giugno 2006 le prime 50 con lo sportellino piccolo avevano la cuffia in metallo, probabilmente hanno cromato una di quelle. Peccato siano difficili da reperire, e chi le ha le fa pagare care... Cita
ilvespaio Inviato 27 Giugno 2006 Segnala Inviato 27 Giugno 2006 Davvero le fanno pagare care?? E pensare io che le volevo buttare... Del 50 ne ho 3 o 4, ma sono poco utilizzabili, perchè vanno solo sulle vespe prima serie, in quanto il cilindro è diverso (più piccolo di alettatura)... Per quanto riguarda la cuffia del PX, le vespe del 60 o giù di li lo avevano in ferro... quindi farlo cromare è una cavolata, pure poco costosa... Cita
Furla Inviato 27 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 27 Giugno 2006 Vespaio,tanto per capire tu hai questa? sicuro che sotto non ci stia un 75 almeno ? Cita
FurlaOrsiDelleAlpi Inviato 27 Giugno 2006 Segnala Inviato 27 Giugno 2006 ti ho mandato le foto......la cuffia del 50 non so se è stretta a livello di alette ma è piu corta del normale perchè la "spirale" del volano è piu piccola....... Cita
ilvespaio Inviato 28 Giugno 2006 Segnala Inviato 28 Giugno 2006 E' qualche anno che non ne vedo una, (le ho imboscate chissà dove...) ma così ad occhio quella della foto non mi sembra una cuffia da 50 prima serie.... Come dice "FurlaOrsiDelleAlpi" pure io preferivo quella in ferro, e a suo tempo provai, ma quel tipo di cufia non sta neppure sul 50 originale della serie sucessiva, rassegnati... Cita
FurlaOrsiDelleAlpi Inviato 28 Giugno 2006 Segnala Inviato 28 Giugno 2006 gia il proble ma principale e che i primi motori(che appunto montavano sta cuffia )erano completamente sottodimensioneti. la spirale del volano si apriva di meno e i carter dove si infila la canna del cilindro è di diametro minore tipo sara 50mm invece che 60o quello che è..... io su uno di questi motori ho trovato un dr 75(max cilindrata possibile) che probabilmente non esiste neanche piu.....aveva una testa con lo squish invece che tondo a mandorla che andava da parte a parte della camera..... se volete vi mando le foto...... Cita
zioriccio Inviato 29 Giugno 2006 Segnala Inviato 29 Giugno 2006 anche io sto cercando la cuffia in metallo per prima serie, ilvespaio se per caso le trovi e le vuoi dare fammi sapere anche a me Cita
mattiapk50xl Inviato 30 Giugno 2006 Segnala Inviato 30 Giugno 2006 Un mio amico meccanico l'ha fatta dalla sua a bomboletta con uno smalto resistente al calore, e gli è venuta perfettamente. Consiglio a tutti di sperimentare che si spende meno e male che vada si può raschiare il colore con del solvente Cita
ilvespaio Inviato 1 Luglio 2006 Segnala Inviato 1 Luglio 2006 anche io sto cercando la cuffia in metallo per prima serie, ilvespaio se per caso le trovi e le vuoi dare fammi sapere anche a me Mi dispiace, ma della roba che ho non vendo nulla, non è per cattiveria, me lo sono imposto, in quanto tutte le volte che vendo qualcosa che non mi serve, poi dopo un po' me ne pento, allora ho detto basta... e poi ci ho messo più di 15 anni a riempire il garage... non me lo vorrete mica svuotare.... Al limite, potrei valutare un baratto se interessante.... Di dove sei? Cita
vespaça Inviato 6 Luglio 2006 Segnala Inviato 6 Luglio 2006 Tipo questa? http://www.officinatonazzo.it/index.php?cPath=21_22&sort=3a&page=2 verso la fine della pagina Cita
FurlaOrsiDelleAlpi Inviato 6 Luglio 2006 Segnala Inviato 6 Luglio 2006 questa è x il px e probabilmente sara di plastica... Cita
ilvespaio Inviato 6 Luglio 2006 Segnala Inviato 6 Luglio 2006 questa è x il px e probabilmente sara di plastica... E' di plastica!!!! Mi sa che si rovina solo a guardarla....durata 5 minuti... Cita
ilvespaio Inviato 6 Luglio 2006 Segnala Inviato 6 Luglio 2006 Al limite se proprio voglio una cuffia cromata preferisco spendere di più procurarmene una in metallo e farla cromata.... Le cose o si fanno bene o non si fanno.... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
gruppo termico
Da ivan_, in Restauro Motori Telai Piccoli
Restauro Vespa 50 L 1969
Da Marcy74, in Vespe & incartamenti
Restauro 50r. Carrozzerie da consigliare Modena o Cremona
Da Daniele50r, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Cerchi tubeless sip performance
Da antoniou212a, in Le chiacchiere di Vespaonline
Mi presento (dopo anni di assenza) e pongo un quesito.
Da matteo.fiat500, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini