Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti. Finalmente la mia vespa e' polinizzata, monto un 177 senza altri lavori. Ora vorrei sapere da voi, mi conviene fare il famoso buco sul filtro dell'aria? Non e' che per caso qualcuno ha una foto che mi fa capire dove e come praticarlo? No perche' essendo niubbo totale dalle descrizioni non mi raccapezzo :D.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

da questa immagine capisci, vedi il foro grande?li ci passa l'aria che entra nel motore (solo per riferimento te lo dico....) in alto a sinistra del foro vedi quell' ''avvallamento'' con suella forma tipo a B? ecco li devi fare i famosi fori in modo che siano in asse (circa) con i getti

vsx1t.filter.jpg

ma falli se ti serve...anche se farli non ti crea nessun problema in ogni caso, solo che se non ti serve ti risparmi un lavoro...

Inviato

Ah ok ora ho capito, grazie ! in verita' non so bene se mi sia necessario o no... Il fatto e' che ho notato che la vespa in rilascio e' come se a un certo regime scoppiettasse un po'... Puo' essere che sia solo perche' non ho ancora terminato il rodaggio, oppure e' un problema che puo' essere risolto dal famoso foro? Io avevo pensato anche alla candela, perche' mont una b7hs e mi hanno detto che forse una bohs e' migliore per questo gruppo termico...

Inviato

no no quella cosa la fa anche il mio, hai la carburazione molto grassa e in rilascio si sente ;)

x sicurezza prima di fare i fori controlla la candela, se è nera o comunque marrone molto scuro fai i buchi, anche se non credo migliorerà molto :D

io tengo la carburazione grassa comunque, specialmente in questo periodo in cui si sono 30°all'ombra :D

Inviato

allora i fori di solito si fanno se senti che il motore mura al massimo, cioè se senti che prende giri ma ad un certo putno fa TRTRTRTRTRTRTR per intenderci, allora i fori aiutano...

le NGK sono comunque migliori delle bosh, la 7 va benissimo per il tuo motore

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...