Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

scusate posto qua ma nn so se è il posto migliore..ma visto che si parla di elaborazioni..

vorrei sapere, con la legge vigente, cosa rischio se vengo sorpreso ad avere parti elaborate, o comunque non omologate sul mio px..rischio il sequestro del vespone? o solo una sanzione pecuniaria?

tutto perchè vorrei montare una espansione polini ma non vorrei rischiare la confisca....(sotto c'è gia il gt polini ma hai voglia ad accorgersene.. :twisted: )

una volta (quando avevo il CR attirapiedipiati) te la sbrigavi con una multa e una ramanzina, ma ora le forze dell'orinde si sono inasprite...

non potrei soppotare una confisca del mezzo, il px ha un carico affettivo che non vale certo il rischio per una espansione..

grazie a tutti

mecca

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

già....la confisca non è una cosa molto piacevole. ad un mio amico circa 70 giorni fa hanno confiscato il suo scooter perchè era senza casco...non mi sembra una cosa tanta giusta, è comunque uno scooter pagato 3000€ e danno la confisca perchè non porti il casco! bhò!

Inviato

io so per certo che in auto s eti beccano con cose non omologate c'è il sequestro del mezzo per N giorni, ritiro della carta di circolazione e quindi nuovo collaudo... con annessa multa+diaria per il posteggio+costo del collaudo....

credo valga lo stesso per le moto

Inviato

no quelli sono omologati, sono visti come parti di ricambio al pari degli originali e inoltre se li prendi alla sip ti rilasciano anche un certificatodel TUV tedesco e un'omologazione europea che vale perciò anche in italia,

si è fuoilegge invece con il freno a disco per esempio, perchè sul libretto c'è scritto freno meccanico e non idraulico...

tutto quello che non c'è scritto nel libretto è fuorilegge

Inviato

se ti sorprendono con un'elaborazione possono confiscarti il mezzo!!!se poi becchi il puliotto buono ti fa andre tranqui o al limite ti dice di fasr fare una nuova revisione!!!io non ti consiglio di mettere l'espansione che è ben visibile e rischi e non poco...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...