Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

questa sera sono uscito per prendere un po' di fresco con la mia "nuova"

special (faccio notare che ieri ho passato revisione+collaudo che gran QLO) comunque vi spiego come è andata:

partenza con Vespa ferma da tutto il pomeriggio in garage tutto OK, pian piano ingrano 1┬░,2┬░,3┬░,4°faccio un giretto di circa 1 km (in totale relax senza aprire troppo il gas) tutto sembra OK dopo 2 minuti (ero in 3°avevo appena scalato dalla 4┬░) sento la marmitaa che produce 2 colpi abbastanza secchi non saprei come definire il "suono" sembravano come quando le macchine da rally, prima di affrontare una curva, chiudono il gas e fanno quel borbottio strano e la V3espa si è fermata senza piu' ripartire

cosa è successo secondo voi? come posso riparare?

non credo proprio di avere grippato perchè il cilindro gira , la corrente arriva

AGGIORNAMENTO:

ho tolto e ripulito la candela, la Vespa riparte al 1°colpo ma si spegne subito

Inviato

Al 90 % è l a candela o qualcosa di elettrico. cambia candela, mettine una NUOVA. Altrimenti regola le puntine, vedi che si aprano abbastanza, non troppo. L'ideale è avere lo spessimetro.... Poi se ancora non va prova a cambiare la bobina. Magari prendine in prestito una da un altro motorino, se con quella funziona vai a colpo sicuro e ne compri una nuova.

• 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...