northeast Inviato 25 Giugno 2006 Segnala Inviato 25 Giugno 2006 questa sera sono uscito per prendere un po' di fresco con la mia "nuova" special (faccio notare che ieri ho passato revisione+collaudo che gran QLO) comunque vi spiego come è andata: partenza con Vespa ferma da tutto il pomeriggio in garage tutto OK, pian piano ingrano 1┬░,2┬░,3┬░,4°faccio un giretto di circa 1 km (in totale relax senza aprire troppo il gas) tutto sembra OK dopo 2 minuti (ero in 3°avevo appena scalato dalla 4┬░) sento la marmitaa che produce 2 colpi abbastanza secchi non saprei come definire il "suono" sembravano come quando le macchine da rally, prima di affrontare una curva, chiudono il gas e fanno quel borbottio strano e la V3espa si è fermata senza piu' ripartire cosa è successo secondo voi? come posso riparare? non credo proprio di avere grippato perchè il cilindro gira , la corrente arriva AGGIORNAMENTO: ho tolto e ripulito la candela, la Vespa riparte al 1°colpo ma si spegne subito Cita
ficmadur Inviato 25 Giugno 2006 Segnala Inviato 25 Giugno 2006 Al 90 % è l a candela o qualcosa di elettrico. cambia candela, mettine una NUOVA. Altrimenti regola le puntine, vedi che si aprano abbastanza, non troppo. L'ideale è avere lo spessimetro.... Poi se ancora non va prova a cambiare la bobina. Magari prendine in prestito una da un altro motorino, se con quella funziona vai a colpo sicuro e ne compri una nuova. Cita
northeast Inviato 4 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2006 qualcuno mi aveva suggerito di controllare i paraoli, erano proprio quelli! ovviamente quelli interni al motore (la vespa era ferma da molto tempo) Cita
ilvespaio Inviato 4 Luglio 2006 Segnala Inviato 4 Luglio 2006 Controlla anche l'anticipo, se magari lo statore era lento può essere andato fuori fase.... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
statore px Delucidazioni su impianti elettrici PX*E, e relativi statori 1 2
Da ilvespaio, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Taggato come:
Vespa p200e consiglio
Da Enp200e, in Consigli per gli acquisti
Strano rumore al minimo
Da Robydecastelbocione, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Statore P125X (puntine) 1 2
Da Gennaro VNX1T, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Restauro Vespa 50 L 1969
Da Marcy74, in Vespe & incartamenti
Immagini