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Inviato

Salve ragazzi, vorrei attirare la vostra attenzione per cercare di risolvere il mio problema..

La mia Vespa px125e del 1986, senza miscelatore, ha quasi sempre fatto storie nel salire di giri: ad esempio quando devo partire devo sfrizionare un po' di più rispetto alle altre Vespe che ho provato, e una volta staccata la frizione (specialmente se porto anche un passeggero) va giù giù di giri e riprende a salire piano piano fino a che non supera un certo numero di giri e allora si scatena e libera bene la potenza... Però fino a quel tot di giri mi tocca dare molto gas e sento un suono cupo, come se fosse intasato qualcosa....

Cosa mi consigliate di controllare? Oggi proverò a pulire bene carburatore e filtro e getti...

grazie mille

P.S. Tra 2-3 settimane parto per lo Stelvio, quindi non vorrei avere problemi dato che sarò abbastanza carico!!!

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Inviato

Ho pulito getti, filtro aria e candela... La Vespa va un pochino meglio, ma il problema persiste..

Come posso fare a vedere se la marmitta è intasata? la devo smontare?

Ah, la scatola dell'olio è piena!

Inviato

raschia un po' nel tubo dello scarico con un qualsiasi ferro magari a uncino, tipo un picchetto da campeggio. Se è lì il problema dovresti veder subito un miglioramento, poi ev. ti prendi una marmitta sito nuova (o tenti di pulirla con la soda, ma è una rottura di c.......i)

Inviato

ma non rischio di rompere qualcosa là dentro?

Ma che rompere, di solito si fa un buco con un cacciavite, se migliora si cambia la marmitta, altrimenti si ritappa il buco.

Di solito la marmitta otturata mura a una certa velocità, e non lascia liberare la potenza a un certo numero di giri.

Vedi se levando il tappo di carico olio il motore sale di giri, il volano è sporco di benzina? Fai molto fumo?

Inviato

in realtà dopo un tot di giri la vespa spinge bene fino alla velocità massima! il problema è in partenza ai bassi giri e la frizione lavora bene!

Ho trovato un 3d simile dove si parla di galleggiante, spillo e guarnizioni del carburatore... potrebbe essere quella la causa?

Inviato

se non sbaglio deve essere svitata di 2,5 giri giusto? quindi la avvito tutta e poi la svito di 2,5... (oppure la svito tutta e poi la avvito di 2,5?)

la marmitta scarica bene quindi non dovrebbe essere quella

Inviato

io questi 3 ricambi li ho pagati circa 7 €..poi nno so in altri posti.

x il carburatore c'è il kit della dell'orto che contiene tutto il set di guarnizioni complete.

effettivamente anche io ho un problema simile al tuo.

solo che mi sono accorto che la sera questo problema lo risolvo. quindi presumo che nel mio caso sia il caldo..bo..

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