Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Il mio px year 2005 bellissimo e molto più stabile del mio vecchio px 81 con un motore da bomba non tira abbastanza :x e nelle salite si fa odiare!ad oggi ho cambiata la marmitta cat euro 2 con una originale piaggio (padellino) ma la storia non cambia!! io vorrei incominciare direttamente dal gruppo termico che ne pensate? qualcuno sa consigliarmi una modifica soft per vivacizzare la mia piccola :) !? grazie mille

Inviato

allora le prestazioni sono inferiori perchè oltre la marmitta hanno probabilmente abbassato un pò il rapp di compresisone per arrivare ada essere eutro due-----

quindi se adesso già vuoi cambiare il gt sei pazzo---

io tri dico se vuoi già levare il gruppo alllora non dovevi prenderti una vespa ma uno scooter 250 magari un beverly

Inviato

controlla l'anticipo la mia l'aveva tutto ritardato,una volta rimesso a posto va un pò meglio,se non ricordo male giusto è sui 18 gradi,altra piccola cosa due punti in piu di getto massimo,ciao.

Inviato

supppongo tu abbia un 125, no? (le altre cilindrate non dovrebbero avere problemi di potenza)

il mio 125 ha sempre arrancato e faticato in salita se in 2, sabato ho cambiato finalmente la marmitta mettendo una sito-plus... rumore orrendo!!!

ma ieri era una favola! partenza da fermo in salita, in due, senza problemi, dopo 15metri ero già in terza.

tiz

Inviato

il mio px è solo 150 e ahimè ha solo 3000 km ma in salita arranca troppo, non creddo ke sostituire i getti risolvi il problema ankè perche so di px 125 che vanno col dr177 ed i getti original! per il beverly l ho avuto e lho subito restituito al piaggio center perchè è un frullatore pazzesco

Inviato

Ti prendi la vespa e vuoi prestazioni eccezionali? Scusa, ma guardando la cosa invertita è come prendersi l'R1 per fare la parigi dakar.

Io ho il px 2006 con uno specchietto solo e due tappi da water al posto dei buchi dei vecchi specchi. Dal momento in cui l'ho ordinata sapevo bene che sarei stato sulle prestazioni del vecchio zippo sp che avevo. Ma avrei avuto meno ripresa, meno stabilità, meno maneggevolezza. In compenso giravo in vespa :D

Così fu. Lo scrivo qui come appello a chiunque si compri la vespa nuova o vecchia che sia. Non è fatta per correre, è fatta per smazzate di km in TRANQUILLITA. E lo so che c'è gente che ha gt da inferno che tengono testa ai moderni 250. Ma allora che vi prendere la vespa a fare se avete voglia di correre o di avere prestazioni assurde? Guardatevi attorno, aggiungete qualche 1000 euro e avete quello che cercate. Per carità, la vespa elaborata è sempre per lo meno curiosa, ma insomma... secondo me non ne vale la pena, come non vale la pena mettere gli scarichi leo vinci sull'r1 o cazzate simili.

So anche io che ci sono 150cc frull che vanno da urlo, in particolare il vecchio runner 180 2t, ma è inutile prendersi un mezzo tranquillo e pacifico come la vespa per poi dire che in 3^ sullo stelvio fa fatica...

Qui finisce l'appello. Se in salita fate fatica, scalare una marcia non è un disonore. Se la salita è lunga non tiro neanche le marce, mi accendo una sigaretta e aspetto.

Inviato

qualcuno sa consigliarmi una modifica soft per vivacizzare la mia piccola

177 polini, una zirri, e un dell'orto 24/24 per non dare nell'occhio (con la zirri), albero anticipato mazzucchelli (il lamellare è troppo impegnativo) io metterei un 23/65 ovviamente fai tu, non dimenticare di raccordare il carter ai travasi... più soft di così si muore...

Inviato

secondo me non ne vale la pena, come non vale la pena mettere gli scarichi leo vinci sull'r1 o cazzate simili.

... appunto, secondo te.

elaborare la vespa FA PARTE DEL MITO VESPA non tanto per le prestazioni in più che si possono avere (a volte a scapito dell'affidabilità9) ma per quella sensazione di sentirsi un pò meccanico-elaboratore che la vespa ti sa dare senza svenarsi di euro.

io posseggo vespe originali ed elaborate e mi diverto tantissimo con entrambe.

se vedi il forum elaborazioni si vede subito che per alcuni e la cosa più importante. altri invece ne sono indifferenti.

se vuoi un po di prestazioni in più la scelta sta a te a seconda delle tue esigenze.

un motore col gt DR per esempio va via che è una meraviglia (specie se si è su in due) e non da problemi.

più o meno va come un 200 (per alcuni addirittura meglio): non mi sembra che siano prestazioni esagerate tali da far ripiegare su un frullatore.

dmr ha solo chiesto qualcosa in più visto che la sua vecchia vespa andava di più.

o mi è sfuggito qualcosa o lo state prendendo un po per il culo...

Inviato

Ti è sfuggito qualcosa, e non lo sto prendendo per il culo. Sono solo convinto che l'elaborazione sia inutile, ed è una mia convinzione (ho scritto anche "secondo me" nel precedente post). Poi se ci si diverte ad elaborare la vespa, è un altro discorso. Di sicuro non ci sputo sopra ad un T5 elaborato, anzi! Un giretto lo farei volentieri. Il mio PX bene che vada prima o dopo avrà sotto il padellino standard se e quando la catalitica mi darà problemi.

Tutto qua.

Inviato

anche io ho il 125 px del 2005 e devo dire che come prestazioni in velocità era una bomba e in "ripresa" o in salita scarseggiava abbastanza e siccome la mia è una città tutta sali e scendi mi sono dovuto adattare perchè se no a forza di tirare le marce sputtanavo tutto,per questo mi sono preso il gt dr177 e adesso vado dove voglio senza difficoltà e con affidabilità!!!!però questo non è elaborare perchè metti solo un semplicissimo gt...(per fortuna che ho cambiato il gt se no a sta ora ero a piedi,guardando il mio pistone originale ero agli ultimi km)

saluti!!!

Inviato

o mi è sfuggito qualcosa o lo state prendendo un po per il culo...

Assolutamente, e che le cose soft non mi piacciono: che senso ha spendere 150 euro per un polini se poi non raccordi i travasi, di sicuro va meglio del 150, ma è sprecato. Se poi devo mettere un dr177 mi tengo l'originale.

Inviato

vabè raga è inutile discutere su sti fatti...

la vespa è vespa ho spendi i soldi e la elabori(ma poi grippi ma poi non trovi la carburazione ma poui ti scocci anche del motore elaborato) o ti tiemi la tua macina km come è ora e ti accontenti

Inviato

grazie per i pareri cmq non ho preso un px per andare come un matto volevo sl dire ke m girano un po dopo

aver speso 3200 euri per un px che seppur bellissimo non va come il mio vecchio px 1 serie pagato 550 mila lire!!

Lo so ankio ke kn 4000 euri si prende un hornet ma il piacere di girare in vespa non lo da nessun mezzo e poi nn ho voglia di skiantarmi a 180 su un guard rail vorrei solamente riuscire a fare delle salite con la mia raga che pesa quanto un peluche dignitosamente!! grazie ancora per i pareri

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...