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Inviato

Salve, è un po' che non mi faccio sentire (diciamo 3 anni? :D ). di cose ne sono cambiate, ma la mia vespa è sempre quella, e la voglia di girare pure! Ho un problema (e chi non ne ha): la ruota anteriore della mia sprint oltre a rotolare ha iniziato a oscillare pericolosamente, e credo dipenda proprio dal mozzo. Visto che avevo una forcella del PK125 ho comprato un nuovo parafango e un bitubo per il PK e ho provato a sostituirla, ma a quanto pare è leggermente più corta (se i miei calcoli non sono errati più un cm in meno). Qualcuno di voi ha fatto già questa modifica? Sapevo appunto che le vespa sprint, GL e simili potevano montare il freno a disco proprio con questa forcella. Grazie in anticipo per le risposte! Spero di risolvere sennò mi tocca ricomprare una forcella nuova in un noto negozio tedesco online per 200 euro :cry:

  • 2 settimane dopo...
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Inviato

visto che nessuno sapeva aiutarmi ho comprato questa forcella nuova alla sip, ma purtroppo c'è un problema una volta montata, cioè non riesco ad infilare la vite che blocca il manubrio perchè l'incavo tondo in alto sulla forcella è troppo piccolo, qualcuno sa se ne esistono altre misure?

Inviato

leggo solo ora....

io per ovviare al problema lunghezza ho montato una forcella PX e l'incavo della vire l'ho allargato con una lima, altrimenti la vite del PX è svasata propio dove "prende" in tubo, potresti provare con quella.

ma alla sip vendono la forcella PK modificata? che codice è?

poi credo che se non è modificata hai problemi con il bloccasterzo, e il parafango hai una foto della forcella?

Inviato

complimenti per la vespa! ma sbaglio o la sella è una yankee (o giuliari o camel) bianca? grazie della risposta tartaruga. la forcella che ho ordinato è quella completa bajaj per sprint gl et similia (quindi non c'entra nulla il PK). ho provato a metterla su ed è perfetta, se non per questo svasamento che non è abbastanza profondo per poter inserire la vite per fissare il manubrio (ho provato anche quella del px ma idem, dove c'è la filettatura è troppo grossa). quindi mi consigli di limare? io volevo anche provare con un trapano e una punta grossa, in modo da "mangiare" l'incavo. per la forcella del PK125 ci ho rinunciato perchè per pochi cm non arriva la filettatura per il cuscinetto in alto. io sapevo che qua qualcuno ci era riuscito, ma evidentemente mi sbagliavo. la fessura per il blocca sterzo era precisa, l'unica cosa che bisogna fare è spostare lo spuntone alla base per il fondo corsa dello sterzo e i buchi sul parafango.

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