airing Inviato 26 Giugno 2006 Segnala Inviato 26 Giugno 2006 Salve a tutti, mi trovo in questa situazione, al momento di motorizzare il mio px 125 arcobaleno dell 84 senza mix.. Ho il motore suo, che al tempo era stato modificato e grippato, in più è stato anticipato. Mio papà ha un amico che era un bravo meccanico e adesso ha cambiato mestiere, che potrebbe farmi lui i lavori. Ho un altro amico che può trovarmi di tutto, conosce una marea di gente e ha un capannone pieno di pezzi, uno che nn butta via niente.. Visto che la vespa la vorrei per un uso turistico, x farmi anche 200 300 km, la mia domanda è, cosa mi consigliate di fare: 1 farmi procurare un motore 200, rettificarlo e montarlo, però facendo sistemare il motore che ho adesso, 125, grippato e bloccato xke è entrata acqua lavandolo, al fine di montarlo x passare le revisioni. Però se mi fermano e vedono la curva della marmitta diversa???... Qualcuno che ha un blocco 200 su un 125 è mai stato fermato? Avete esperienze in questo tipo di sventura?? 2 mettere a posto il motore 125 che ho montando un DR 177 e cambiando i rapporti, montando una corona da 65 e una frizione da 21 o 22 denti.. visto che x sistemarlo bisognerà aprirlo? 3 comprare un blocco motore 125 discreto e montare quello, rinunciando a velocità e un po' di brio x i sorpassi. Sono un po' indeciso x questa scelta.. Grazie a tutti! + Cita
orzo Inviato 27 Giugno 2006 Segnala Inviato 27 Giugno 2006 dalle foto direi che è messo maluccio sto motore! io sono dell'opinione, visto che lo userai per turismo, che dovresti trovare un motore 150 originale completo di tutto. oppure un 125 dove poi monterai un 180 polini (ti sconsiglierei il 180 DR perchè va quasi come un 150). se dovessi montare un 200 e venissi fermato, logicamente ti fanno storie se conoscono come è fatta una vespa, altrimenti non è che ti smontano il gruppo termico in mezzo alla strada Cita
Bellafrance Inviato 27 Giugno 2006 Segnala Inviato 27 Giugno 2006 Sono 2 motori molto diversi. Il 200 originale ha un gran tiro in basso che ti invita ad una guida relativamente rilassata. Il polini già senza lavori ha un carattere più sportivo, invita a tirare le marce ma ha meno coppia. Se non gli allunghi un po' i rapporti hai le marce molto corte che non lo rendono comodissimo da viaggio (ma è divertentissimo in salita o tra i semafori). Alla fine è solo questione di gusti, la cosa migliore sarebbe provarli... Ciao Cita
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