Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

mah sono dubbioso....

ok per un anticipo sbagliato puoi grippare se hai dei getti piccoli...scaldi troppo ezac...ma la cosa + probabile è bucare il pistone se hai troppo anticipo...

l'amico che aveva il 222 della parmakit ha grippato perchè aveva getti troppo piccoli e miscela con olio scadente...

questo a sua detta....

sta di fatto che con un alesaggio di 70,5 la camicia è troppo sottile..e allora getti big size senno' sgriiiiiip....

cmq sul pinasco 215 che monto l'anticipo a 24 gradi è troppo....a me picchiava un po'....

adesso sono sulla tacca del 23 gradi e non picchia + ma conviene usare anche una benzina a 98-99 ottani e olio giusto...

sono convinto pero' che sui 22-21 gradi sia ancora meglio specie per l'allungo che invece 24 gradi è addirittura peggio dell'originale...

ma di gas in seconda viene su che è un piacere... :wink::wink:

Inviato

..X CHI LO HA COMPRATO...ma nel kit non ci sono istruzioni di montaggio/settaggio?...la 1 cosa che mi viene in mente è se la testa ha diametro 66.5 è il cilindro è 70.5...bisogna far tornire la testa?..(altrimenti lo squish va a farsi......) aumentando la cilindrata di 25cc suppongo sia necessario aumentare i getti...e poi come sopra ho letto anticipo a 19┬░.....

Inviato

tra parmakit ed athena non penso ci siano differenze macro...

con alesaggio 70,5 devi far tornire la testa per i motivi da te detti..ma la porti in rettifica e dici che deve andare su un cilindro alesaggio 70,5...

fanno loro

il brutto del parmakit e dell'athena è che non hanno istruzioni...il che mi pare davvero assurdo e l'ho pure detto ai tecnici gentili con cui ho parlato quando dovevo scegliere il kit per il mio 200...

vabbè che non essendo cilindri tirati ma solo big bore è molto probabile che non richiedano setting particolari....

ma l'anticipo a 19 gradi mi pare un po' strano....forse a metà tra le tacche A e IT quindi sui 20-21 è + giusto...

cmq come getto max starei sul 122-125 NON meno perchè hanno camicia troppo sottile

poi non penso che si debba lavorare i carter e/o la valvola...

un bel padellino o una sito plus e via...

candela direi una b7-max b8 con il caldo di adesso...

tanta coppia...di sicuro....

ma come vel max non credo voli...almeno con il 24...

certo che pero' 2 cavolo di indicazioni.....nulla..mistero...

Inviato

,,,un altra possibile causa dei frequenti grippaggi..potrebbero essere; a) surriscaldamento e conseguente deformazione della camica...b) tolleranza "stretta" in fase di rettifica cilindro....il da nuovo lo farei controllare dal rettificatore prima di montarlo...

Inviato

mmm mi viene in mente, ma lascio la parola agli esperti, alzando lo scarico di 1-2 mm,,,,non si dovrebbe ottenere molto allungo? dato che il cilindrone suppongo abbia coppia da vendere,,,,

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...