px177cc Inviato 13 Luglio 2006 Segnala Inviato 13 Luglio 2006 frizione dell'azzo...in 2 settimane mi si è rotto due volte il cavo e in 6 mesi sono partiti anche oggi per la seconda volta i dischi!!!!la vespa in questione è un px 125 del 2005 portato a 177 dr,ve lo chiedo perchè non mi intendo,posso cambiare questa stramaledetta frizione con una tipo quella del 200??la mia frizione è giudicata molto male dai tedeschi e modestamente nonb li do torto...anzi...ah,per cambiare in caso la frizione basta lavorare dal "buco" della frizione dove si tira via la vecchia e si mette la nuova??vi prego rispondetemi in fretta che devo fare il lavoro nel pome!!!!grazie... Cita
dariopx Inviato 13 Luglio 2006 Segnala Inviato 13 Luglio 2006 ciao,cosa intendi per partiti i dischi,usurati o rotti?per il cavo io ho risolto mettendo dei CAVI teflonati,li trovi da un noto negozio di articoli sportivi,sono i cavi del freno delle mountainbike Cita
px177cc Inviato 13 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 13 Luglio 2006 non staccano e vengono mangiati ogni volta sti dischi!!!ma posso cambiare frizione?? Cita
dariopx Inviato 13 Luglio 2006 Segnala Inviato 13 Luglio 2006 certo che puoi,devi tirar via il coperchio della frizione e svitare il dado centrale,con la campana in mano conta i denti del pignione e procuratene una del modello vecchio con i stessi denti,oviamente la devi prendere completa di tutto compreso il dado centrale e la ghiera di fermo ciao Cita
geoturbo Inviato 13 Luglio 2006 Segnala Inviato 13 Luglio 2006 ma che ti fai tutta la città in impennata?!?! Se li trovi monta i cavi svedesi che son tutti intrecciati Cita
px177cc Inviato 14 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 14 Luglio 2006 si per impennare impenno ma non son ancora riuscito a farmi tutta la città,solo metà!! grazie ragazzi comunque ho cambiato per il momento i dischi ma non funziona!!!!non so che fare,son disperato!!! Cita
geoturbo Inviato 14 Luglio 2006 Segnala Inviato 14 Luglio 2006 hehe se impenni non ti puoi lamentar dell'usura dei dischi! l'olio del cambio c'è? Cita
px177cc Inviato 14 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 14 Luglio 2006 si c'è!!!ma il problema adesso e che non attacca la frizione e quindi non so che fare!!!non posso usare il mio px....ti prego aiutami!! Cita
geoturbo Inviato 14 Luglio 2006 Segnala Inviato 14 Luglio 2006 I dischi nuovi di sughero li hai bagnati per bene prima di cambiarli? Cita
px177cc Inviato 15 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2006 sì,gli ho messi quasi 2 ore in bagno d'olio!!!!comunque c'è lo fatta a risolvere il problema della frizione e la mia ciospa rifunziona anche meglio di prima grazie a tutti voi!!!! Cita
william Inviato 15 Luglio 2006 Segnala Inviato 15 Luglio 2006 CIAO, come hai fatto con la frizione? a anche a me i dischi restano attaccati!! ciao Cita
geoturbo Inviato 15 Luglio 2006 Segnala Inviato 15 Luglio 2006 Ora puoi impennare alla grande. Se vedo qualche pazzo in impe ti riconosco subito ciauz Cita
px177cc Inviato 15 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2006 allora il mio problema era tutto legato all'olio e al perno che spinge i dischi!!!se restano ataccati devi cambiarli e dopo che gli hai cambiati devi regolare la frizione con il cavo!!!per regolarla bene devi tirarla un pò e poi provare con la pedalina a darli un tiro e vedere che non slitti,se la pedalina non slitta vol dire che non restano ataccati e che quindi hai tirato a giusto la frizione!!!spero di essere stato chiaro... per geoturbo:se vedi uno che impenna e va a raschiare sempre dietro sono io se no no!!!!!io sono a opicina a lavorare forse ci vedremo passando per strada ciauz Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa pk 125 1 2
Da Roby 50, in Consigli per gli acquisti
Vespa LX 150 rumore continuo all'accensione
Da TheDan, in Vespe Automatiche
carburazione 106 vmc 24phbl
Da Oreste vespa special, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Cerchio posteriore bollente
Da Xispo, in Vespe Automatiche
Cosa molto simpatica
Da Roberto-T, in Calendario raduni ed iniziative
Immagini