Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

frizione dell'azzo...in 2 settimane mi si è rotto due volte il cavo e in 6 mesi sono partiti anche oggi per la seconda volta i dischi!!!!la vespa in questione è un px 125 del 2005 portato a 177 dr,ve lo chiedo perchè non mi intendo,posso cambiare questa stramaledetta frizione con una tipo quella del 200??la mia frizione è giudicata molto male dai tedeschi e modestamente nonb li do torto...anzi...ah,per cambiare in caso la frizione basta lavorare dal "buco" della frizione dove si tira via la vecchia e si mette la nuova??vi prego rispondetemi in fretta che devo fare il lavoro nel pome!!!!grazie... :cry::cry::cry::cry:

Inviato

ciao,cosa intendi per partiti i dischi,usurati o rotti?per il cavo io ho risolto mettendo dei CAVI teflonati,li trovi da un noto negozio di articoli sportivi,sono i cavi del freno delle mountainbike

Inviato

certo che puoi,devi tirar via il coperchio della frizione e svitare il dado centrale,con la campana in mano conta i denti del pignione e procuratene una del modello vecchio con i stessi denti,oviamente la devi prendere completa di tutto compreso il dado centrale e la ghiera di fermo ciao

Inviato

si per impennare impenno ma non son ancora riuscito a farmi tutta la città,solo metà!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: grazie ragazzi comunque ho cambiato per il momento i dischi ma non funziona!!!!non so che fare,son disperato!!! :cry::cry::cry::cry::cry::cry:

Inviato

sì,gli ho messi quasi 2 ore in bagno d'olio!!!!comunque c'è lo fatta a risolvere il problema della frizione e la mia ciospa rifunziona anche meglio di prima grazie a tutti voi!!!! :wink::wink::wink::wink::wink::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::P:P:P:P:):):)8)8):wink::wink:

Inviato

allora il mio problema era tutto legato all'olio e al perno che spinge i dischi!!!se restano ataccati devi cambiarli e dopo che gli hai cambiati devi regolare la frizione con il cavo!!!per regolarla bene devi tirarla un pò e poi provare con la pedalina a darli un tiro e vedere che non slitti,se la pedalina non slitta vol dire che non restano ataccati e che quindi hai tirato a giusto la frizione!!!spero di essere stato chiaro... :wink::wink::wink::wink: per geoturbo:se vedi uno che impenna e va a raschiare sempre dietro sono io se no no!!!!!io sono a opicina a lavorare forse ci vedremo passando per strada ciauz :D:D:D:D:D:D:D

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...