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Ah... bello! Arcobaleno con mix e avv.elettrico... eheh Anche la mia!

Quello è uno stramaledetto rifiuto di aspirazione... se togli il filtro e accendi la vespa, vedrai che sputazza fuori allegramente benzina! E non sono mai riuscito a capire perchè: altri px non arcobaleno sui quali ho messo mano non lo fanno, il mio si (e adesso vedo anche il tuo), nonostante sia originale e senza albero anticipato. Io le ho provate tutte, prima di convincermi che non poteva essere altro che quello.

Quando togli il filtro dell'aria, vedrai un bel laghetto attorno al carburo, potresti svuotarlo, a me aveva smesso di colare per un paio di settimane, ma poi ricomincia inesorabilmente. Ti giuro ho controllato e sostituito tutto ciò potesse determinare una perdita.

Ciaoo

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io avevo un problema simile,

ho risolto cambiando lo spillo conico e le guarnizioni!!!

lo smonti completamente, il carburo, lo pulisci e cambi guarnizioni e spillo che ├â┬¿ quell'affare che comanda l'ingresso della benza nella vaschetta grazie ad un galleggiante...lo vedi, e poi prendi i ricambi prima così lo confronti!!!

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Anche il mio T5 ha quel rigurgito inoltre mettendola sul cavalletto laterale dato che ha il carb più basso di quello del px ho fatto un buchino nella scatola del filtro sotto il tappo per la regolazione della carburazione e gli ho posizionato un ugello recuperato da un miscelatore di uno scuter con un tubicino in modo che se fa la goccia non mi va sul carter e sulla ruota

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Anche il mio T5 ha quel rigurgito inoltre mettendola sul cavalletto laterale dato che ha il carb più basso di quello del px ho fatto un buchino nella scatola del filtro sotto il tappo per la regolazione della carburazione e gli ho posizionato un ugello recuperato da un miscelatore di uno scuter con un tubicino in modo che se fa la goccia non mi va sul carter e sulla ruota

Piccola modifica di grande genialità ; lo sputacchio potrebbe verificarsi per un anticipo d'accensione leggermente eccessivo, forse ritardandolo di un tintino (un tintino è meno di un tantino) potresti migliorare.

Cmq se ne può parlare stasera, non c'è il nostro primo aperitiVOL palermitano alle ore 19,30'?

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Fidati che può capitare, a me capitava già nel 1978 con i mitici Caballero Fantic Motor, c'era un mio amico che con un regolarità casa con accensione elettronica poteva riempire bottiglini di olio da vendere con quello che scaricava aprendo la scatola filtro.

Un motore lievemente troppo anticipato ributta qualcosa indietro sull'aspirazione, quando la valvola è ancora un pò aperta. Nel Fantic non c'erano valvole o petali, si notava di più.

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FORSE e dico FORSE ho risolto il problema delle perdite!

Oggi sono andato dal meccanico e ha fatto ci├â┬▓: mi ha smontato il carbu, mi ha messo lo spillino nuovo e pulito il ciclere del minimo, mi ha messo una fascetta + forte... inoltre mi ha messo una nuova candela 8 (LA NGK R, che ne pensate?)... mi ha stretto pure il feno di dietro... spesa:12 euro!!! perk├â┬® la candela ha il transistor!!! boh!

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