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Ma vi siete letti bene il post del mitico eleboronero: https://www.vespaonline.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=11809&highlight=secondo+voi?

Tutto si può fare, serve solo tantissimo tempo e molta più pazienza.

Vai di conservativo si può fare, magari non diventa perfettissima, ma è tutta un'altra cosa.

Daniele

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Neanche a me piace l'idea di una scarpa e uno zoccolo come dici tu ma non mi va nenache di rifare tutto e avere una Vespa di 50 e passa anni luccicosa e perfettina!la voglio solo rimettere in sesto con i suoi pregi e difetti dovuti al tempo...ieri a treviso al raduno internazionale cerano due bachetta conservate con un po di ruggine e la vernice vissuta dal tempo semplicemente fantastiche le altre sembravano tutte uscite da vespacolletion

Forza xsedenis,Forza xsedenis,Forza xsedenis, Ale oh ale ohh oho!!

Quoto tutto in pieno

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Neanche a me piace l'idea di una scarpa e uno zoccolo come dici tu ma non mi va nenache di rifare tutto e avere una Vespa di 50 e passa anni luccicosa e perfettina!la voglio solo rimettere in sesto con i suoi pregi e difetti dovuti al tempo...ieri a treviso al raduno internazionale cerano due bachetta conservate con un po di ruggine e la vernice vissuta dal tempo semplicemente fantastiche le altre sembravano tutte uscite da vespacolletion

Forza xsedenis,Forza xsedenis,Forza xsedenis, Ale oh ale ohh oho!!

Quoto tutto in pieno

ci sto lavorando su nedo oggi finisco la pulizia della carozzeria e la lucidatura di alcune parti poi posto delle foto vedrai gia' che cambiamenti! :wink:

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ok ecco le foto della faro basso senza gli adesivi e stata dura ma dura ci ho messo una vita a toglierli specialmenti quelli di "amico di Charms! con cura gli ho tolti tutti ,uno l'ho conservato,come promesso , per Largo Ciospel.

Ho dato una bella lucidata al manubrio e leve e sono ritornate luccicose !

ora mi dedichero alla pulizia del motore poi un'altra bella lavata totale ed infine la porto dal corroziere per un consiglio...voi che ne dite?

le parti messe peggio sono le pancie lato motore e sacca porta atrezzi nel senso, non ci sono ne botte ne segni prfondi sulla carozzeria si è solo tolta un po' di vernice.

Il devio ha il coperchietto rotto ,spero di trovarne uno di ricambio il resto e in buono stato escluse le parti in gomma che sono tutte da sotituire il fatto e che di tempo ne ho poco e devo lavorare nei ritagli di tempo , devo finire alche il VBB che al momento e dal carroziere per alcune saldature ,spero di riporarlo a casa edi lasciare giu' la faro basso! :wink:

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OTTIMO bella davvero e sinceramente non pensavo restasse così.

Per il manubrio cromato hai usato solo il polish apposito pe le cromature?

Grazie e bella davvero adesso giù il motore :)

prima ho sgrassato con sgrassatore poi ho lucidato il tutto con pasta lavamani granulosa neutra e spazzolino da denti direi che il risultato e ottimo! :wink:

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grande xse, mamma mia quanto è bella, ma come hai fatto a togliere così bene gli adesivi ?

Tanta Ma Tanta Ma Tanta Ma tanta Ma tanta PAZIENZA ! ! !

ci avro messo 10 ore di lavoro !

Prima ho lavato la carrozeria

poi ho usato ( come mi ha suggerito elboronero) un leva etichette ,poi un po di pasta lavamani neutra granulosa acqua tiepida e uno spazzolino da denti! :shock:

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con vernice nitro colore a campione

con un piccolo pennellino riempi gli sfregi senza sbordare e poi finito lucidi il tutto con polish di finizione. le ruote direi di rifarle sempre con colore a campione ,ma spruzzandole con la pistola.

ciao

Ok !pensavo di prendre un campione da un punto della carozzeria dove si è conservata meglio e esatto?che pennelli devo usare?i cerchioni li faccio sabbiare e poi li rivernicio con la pistola ...perc le pance che si fa?uso lo stesso procedimento?

ciao e grazie! :wink:

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Problema!

Oggi ho ripulito per bene il motore con gasolio e con un prodotto lava motori , ho tolto il carburatore ripulito per benino e rimontato il tutto.

Da quando ho portato a casa la faro basso non ho piu' provato ad accenderla ,ero troppo preso nel tentativo di togliere gli adesivi...,oggi quando ho rmontato il carburatore volevo provare ad accenderla ma ninte non ci sono riuscito!!! la candela non fa corrente! che puo essere successo?ho controllato il cablaggio e mi sembra tutto ok?che devo fare?sigh!

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togli il copriventola, togli la ventola svitando le 4 viti esagonali al centro. Poi devi portare il pistone al punto morto superiore (togli la candela e inserisci un cacciavite pulitissimo: quando il cacciavite viene spinto dal pistone sul punto più alto, sei al PMS) a questo punto dalle finestrelle sul volano guardi le puntine: lo spazio tra i due contatti (aperti) deve essere 0,4 mm. Si può verificare con uno spessimetro (costa sui 3 euro se cinese). In ogni caso se le puntine sono bagnate non funzionano. Se sono molto consumate il motore va male.

Ciao

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ciao ragazzi il problema delle puntine non l'ho ancora risolto ci riprovero oggi...

ieri ho portato la vespa dal mio amico carozziere e insieme abbiamo valutato l'oppurtunita di risistemare la carozzeria

1-abbiamo deciso di provare a fare una tinta a campione al nitro(come suggerito da eleboronero) con pennelino ricoprire i segni e poi lucidare il tutto ..vanno riverniciati completamente invece ( sempre con tinta a capione) le pancie e i cerchioni.

problemino :chi sa dirmi in zona vicenza un colorificio che mi faccia la tinta a campione con il tintometro digitale?

Il mio amico carozziere riescie a farmela solo su codice originale max mayer ma non saprei se sia la sessa cosa!

2-Se il processo di restauro carozzeria dovesse venir male mi ha gia' proposto la riverniciatura totale del mezzo per 300-400€.

qualcuno mi aiuta a tovare sto colorificio?

Grazie!

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