nessuno00 Inviato 11 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2006 Ma vi siete letti bene il post del mitico eleboronero: https://www.vespaonline.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=11809&highlight=secondo+voi? Tutto si può fare, serve solo tantissimo tempo e molta più pazienza. Vai di conservativo si può fare, magari non diventa perfettissima, ma è tutta un'altra cosa. Daniele Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nedo Inviato 11 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2006 Neanche a me piace l'idea di una scarpa e uno zoccolo come dici tu ma non mi va nenache di rifare tutto e avere una Vespa di 50 e passa anni luccicosa e perfettina!la voglio solo rimettere in sesto con i suoi pregi e difetti dovuti al tempo...ieri a treviso al raduno internazionale cerano due bachetta conservate con un po di ruggine e la vernice vissuta dal tempo semplicemente fantastiche le altre sembravano tutte uscite da vespacolletion Forza xsedenis,Forza xsedenis,Forza xsedenis, Ale oh ale ohh oho!! Quoto tutto in pieno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xsedenis Inviato 12 Settembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2006 Neanche a me piace l'idea di una scarpa e uno zoccolo come dici tu ma non mi va nenache di rifare tutto e avere una Vespa di 50 e passa anni luccicosa e perfettina!la voglio solo rimettere in sesto con i suoi pregi e difetti dovuti al tempo...ieri a treviso al raduno internazionale cerano due bachetta conservate con un po di ruggine e la vernice vissuta dal tempo semplicemente fantastiche le altre sembravano tutte uscite da vespacolletion Forza xsedenis,Forza xsedenis,Forza xsedenis, Ale oh ale ohh oho!! Quoto tutto in pieno ci sto lavorando su nedo oggi finisco la pulizia della carozzeria e la lucidatura di alcune parti poi posto delle foto vedrai gia' che cambiamenti! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xsedenis Inviato 14 Settembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2006 ok ecco le foto della faro basso senza gli adesivi e stata dura ma dura ci ho messo una vita a toglierli specialmenti quelli di "amico di Charms! con cura gli ho tolti tutti ,uno l'ho conservato,come promesso , per Largo Ciospel. Ho dato una bella lucidata al manubrio e leve e sono ritornate luccicose ! ora mi dedichero alla pulizia del motore poi un'altra bella lavata totale ed infine la porto dal corroziere per un consiglio...voi che ne dite? le parti messe peggio sono le pancie lato motore e sacca porta atrezzi nel senso, non ci sono ne botte ne segni prfondi sulla carozzeria si è solo tolta un po' di vernice. Il devio ha il coperchietto rotto ,spero di trovarne uno di ricambio il resto e in buono stato escluse le parti in gomma che sono tutte da sotituire il fatto e che di tempo ne ho poco e devo lavorare nei ritagli di tempo , devo finire alche il VBB che al momento e dal carroziere per alcune saldature ,spero di riporarlo a casa edi lasciare giu' la faro basso! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xsedenis Inviato 14 Settembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2006 altre Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabbry Inviato 14 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2006 OTTIMO bella davvero e sinceramente non pensavo restasse così. Per il manubrio cromato hai usato solo il polish apposito pe le cromature? Grazie e bella davvero adesso giù il motore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xsedenis Inviato 14 Settembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2006 OTTIMO bella davvero e sinceramente non pensavo restasse così.Per il manubrio cromato hai usato solo il polish apposito pe le cromature? Grazie e bella davvero adesso giù il motore prima ho sgrassato con sgrassatore poi ho lucidato il tutto con pasta lavamani granulosa neutra e spazzolino da denti direi che il risultato e ottimo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
collet Inviato 14 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2006 per me puoi lasciarla così. prova a verniciare solo le pance. secondo me vien bene se fanno un bel lavoro. i cerchi vanno verniciati. io l'ho fatto su un conservativo e NON si vede la differenza! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nedo Inviato 14 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2006 grande xse, mamma mia quanto è bella, ma come hai fatto a togliere così bene gli adesivi ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eleboronero Inviato 14 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2006 ottimo lavoro!!!!!!! ha gia' cambiato aspetto,bravo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xsedenis Inviato 14 Settembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2006 grande xse, mamma mia quanto è bella, ma come hai fatto a togliere così bene gli adesivi ? Tanta Ma Tanta Ma Tanta Ma tanta Ma tanta PAZIENZA ! ! ! ci avro messo 10 ore di lavoro ! Prima ho lavato la carrozeria poi ho usato ( come mi ha suggerito elboronero) un leva etichette ,poi un po di pasta lavamani neutra granulosa acqua tiepida e uno spazzolino da denti! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
collet Inviato 14 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2006 scudo e pedana sono fantastici. che dite, riverniciare le pance e invecchiarle manualmente? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xsedenis Inviato 15 Settembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2006 scudo e pedana sono fantastici.che dite, riverniciare le pance e invecchiarle manualmente? Come si puo fare questo procedimento? i vari rittocchini che ci sono da fare in giro ( vedi parafango e qualche segno sulla pedana) come li faccio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eleboronero Inviato 15 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2006 con vernice nitro colore a campione con un piccolo pennellino riempi gli sfregi senza sbordare e poi finito lucidi il tutto con polish di finizione. le ruote direi di rifarle sempre con colore a campione ,ma spruzzandole con la pistola. ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xsedenis Inviato 15 Settembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2006 con vernice nitro colore a campionecon un piccolo pennellino riempi gli sfregi senza sbordare e poi finito lucidi il tutto con polish di finizione. le ruote direi di rifarle sempre con colore a campione ,ma spruzzandole con la pistola. ciao Ok !pensavo di prendre un campione da un punto della carozzeria dove si è conservata meglio e esatto?che pennelli devo usare?i cerchioni li faccio sabbiare e poi li rivernicio con la pistola ...perc le pance che si fa?uso lo stesso procedimento? ciao e grazie! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xsedenis Inviato 16 Settembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2006 Problema! Oggi ho ripulito per bene il motore con gasolio e con un prodotto lava motori , ho tolto il carburatore ripulito per benino e rimontato il tutto. Da quando ho portato a casa la faro basso non ho piu' provato ad accenderla ,ero troppo preso nel tentativo di togliere gli adesivi...,oggi quando ho rmontato il carburatore volevo provare ad accenderla ma ninte non ci sono riuscito!!! la candela non fa corrente! che puo essere successo?ho controllato il cablaggio e mi sembra tutto ok?che devo fare?sigh! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eleboronero Inviato 16 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2006 puntine incastrate e rimaste aperte? (a me era successo) altrimenti fai provare la bobina alta tensione da un elettrauto lavato e asciugato x bene? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xsedenis Inviato 17 Settembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2006 puntine incastrate e rimaste aperte? (a me era successo) altrimenti fai provare la bobina alta tensione da un elettrauto lavato e asciugato x bene? si eleboro lavato asciugato tutto per bene...le puntine dove si trovano?devo tirar giu' il volano?thank's! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xsedenis Inviato 17 Settembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2006 Ok ho trovato ! come si regola il tutto?se le puntine sono aperete come le richiudo? basta un cacciavite? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ho6vespe Inviato 17 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2006 togli il copriventola, togli la ventola svitando le 4 viti esagonali al centro. Poi devi portare il pistone al punto morto superiore (togli la candela e inserisci un cacciavite pulitissimo: quando il cacciavite viene spinto dal pistone sul punto più alto, sei al PMS) a questo punto dalle finestrelle sul volano guardi le puntine: lo spazio tra i due contatti (aperti) deve essere 0,4 mm. Si può verificare con uno spessimetro (costa sui 3 euro se cinese). In ogni caso se le puntine sono bagnate non funzionano. Se sono molto consumate il motore va male. Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xsedenis Inviato 17 Settembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2006 ho fatto una foto spero si capisca a me sebrano staccate al punto giusto si sfiorano... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xsedenis Inviato 17 Settembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2006 aggiungo le altre foto del motore lavato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ho6vespe Inviato 17 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2006 verifica come ti ho detto, a me sembrano unite Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xsedenis Inviato 18 Settembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2006 verifica come ti ho detto, a me sembrano unite Grazie ho 6vespe dei consigli oggi ci provo ... ma come si regolano basta stringere e regolarle con un cacciavite? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xsedenis Inviato 24 Settembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2006 ciao ragazzi il problema delle puntine non l'ho ancora risolto ci riprovero oggi... ieri ho portato la vespa dal mio amico carozziere e insieme abbiamo valutato l'oppurtunita di risistemare la carozzeria 1-abbiamo deciso di provare a fare una tinta a campione al nitro(come suggerito da eleboronero) con pennelino ricoprire i segni e poi lucidare il tutto ..vanno riverniciati completamente invece ( sempre con tinta a capione) le pancie e i cerchioni. problemino :chi sa dirmi in zona vicenza un colorificio che mi faccia la tinta a campione con il tintometro digitale? Il mio amico carozziere riescie a farmela solo su codice originale max mayer ma non saprei se sia la sessa cosa! 2-Se il processo di restauro carozzeria dovesse venir male mi ha gia' proposto la riverniciatura totale del mezzo per 300-400€. qualcuno mi aiuta a tovare sto colorificio? Grazie! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Quale Gabbia rulli
Da dragonhearts73, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Gomme 90/90 10
Da Ciao1234, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Carburatore Dellorto SHB 16.12 M
Da Bucuresti77, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Volano bgm arrivato rotto
Da Ciao1234, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Additivo motul 2t
Da Pasquale78, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini