Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Già pleonastico...ossia scontato....già,ma vale la pena ricordarlo.oggi sono a roma x lavoro e guardando come faccio da sempre il parco moto marciante,osservo che le vespe sono sempre li nel corso degli anni.cambiano tutte le moto i frulli ma le nostre amate moto sempre li garanti nel tempo di un mezzo che ha fatto la storia ed è oggi sempre più attuale per tutte le sue caratteristiche.grazie VESPA.!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Erano progettate e costruite per durare, roba d'altri tempi. Inoltre il progetto era zeppo di trovate geniali che avevano lo scopo di semplificare la vita e rendere economico l'utilizzo un esempio: i cerchi scomponibili che consentono di sostituire i copertoni con semplicità senza bisogno di attrezzi speciali.

Purtroppo questi concetti si scontrano con la realtà del consumismo quindi presto il comune di Roma provvederà a far scomparire tali inquinanti veicoli dal panorama urbano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Naturalmente penso che ritenere "inquinante" una moto di piccola cilindrata come la Vespa sia una stupidaggine o, molto più probabilmente, qualcosa fatto in malafede. Mi spiego: vero che il mtore 2t inquina più di un corrispondente 4t ed difficile da catalizzare. Nella pratica però una moto in città fluidifica il traffico, non crea problemi di parcheggio ed il risultato finale è che a parità di percorso avrà "inquinato" meno di un veicolo a quattro ruote perchè sarà rimasta accesa per un tempo minore. Inoltre poichè il mercato fa comunque il suo corso i motoveicoli EURO 0 sono ormai pochi, per la massima parte posseduti da appassionati che li tengono in ordine e magari li usano poco, i provvedimenti di blocco per questi veicoli sono pura demagogia ai fini dell'inquinamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti!giuste parole!ma poi...perchè non dicono niente le leggi per quanto riguarda vecchi diesel macchine,camion e autobus,?ogni vecchio autunbus inquina come 400 motorini due tempi non catalizzati!!e poi anche i nuovi diesel sono delle bestie inquinanti.ma e base automobilistiche hanno investito tanto x questi nuovi mostri sacri quindi l'economia che da quanto ho studiato non dovrebbe affatto influenzare la politica,la influenza in grande misura facendosi fare le leggi a misura

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

 Share

×
×
  • Crea nuovo...