Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Mah, io la testata l'ho trovata così ed è di una 98 del 47/48. Ho un'altro motore sempre di 98 con la testata senza un'aletta ma è fatta allo stesso modo.

Il supporto motore è autocostruito ed è modulare. Su una base comune girevole ci sono 3 tipi di supporti a seconda del tipo di motore; uno per i primi tipi con braccio separato, uno per le large frame e uno per le smallframe. Quando avrò un po' di tempo li perfeziono e inserirò anche la possibilità di rotazione sull'altro asse.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

ti chiedevo della testata perchè sul motore che ho marchiato V1M 4000 circa la testata ha un traversino come a proteggere il pistone da un'eventuale scintillio della candela , diciamo che nella zona centrale il traversino occupa quasi una metà delle dimensioni del foro , prossimamente inseriro una foto per rendere le cose + chiare :)

Saluti , Luca .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ho un piccolo problema con il blocca sterzo, ovvero inizialmente sembrava lavorasse bene anche se dovevo girare tantissimo lo sterzo...Ieri sera ho provato a forzarlo un po' (ma davvero poco) e da quel momento non ferma più, si sente lo scatto ma non blocca. Ho smontato la forcella e il suo movimento lo fa correttamente.

Devo per caso limare un po' le lamelle del blocca sterzo, accorciandole e facendogli un po' di spigolo? Visto anche l'ampio raggio di sterzata per poterlo bloccare?

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo un informazione sull' antiruggine:

io sto restaurando un v31t e ora e' in verniciatura. dal vespatecnica non capisco se le due scocche internamente e il parafango davanti sotto disogna lasciarli color antiruggine e o se vanno in tinta verde:

a naso credo tinta antiruggine, ma voi sicuramente lo sapete meglio di me.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

per luca_the_man : i particolari che dici erano leggermente sfumati per un paio di centimetri lungo i bordi , credo per evitare di indebolire lo stacco ta il verde e il rosso del fondo proprio negli spigoli dove è + delicato, stesso discorso per parafango posteriore , serbatoio e interno vano carburatore , tutto leggermente sfumato , a voler essere pignoli anche il dentro del fanalino anteriore, va invece verniciato completamente lo sportellino carburatore e lo sportello sacca portaoggetti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi servirebbe un aiuto, il filo dell'acceleratore ha una capocchia piccola applicata da una parte del filo, ecco quella parte in teoria dove andrebbe messa? sul carburatore giusto?

Mentre sul pattino ho un problema della manopola dell'accelleratore, nel senso che ho comprato da pascoli il nuovo pattino e la serie di fili, peccato che il filo dell'accelleratore che mi ha dato è troppo spesso per entrare nella fessujra fresata sul pattino. Inoltre per poter fissare il filo al pattino cosa si deve usare, visto che la capocchia in teoria andrebbe lato carburatore???

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque Pascoli rifila spesso cose che non vanno bene.

Gli ho cheisto un cerchietto del faro per una v11 e m'ha dato quello delle normali farobasso, il gommino per la battuta del cavalletto non è uguale all'originale, le sue viti addirittura non son piu' grosse e non si infilano sulla carrozzeria, la fascia dei cavi dell'impianto elettrico aveva un filo in piu' rispetto al dovuto. mah....

Ho l'impressione che pure di fare soldi rifili qualsiasi cosa....

Link al commento
Condividi su altri siti

uferrari purtroppo il filo in questione è fatto proprio come il filo del gas dei cinquantini , stesso discorso per freno anteriore e frizione , ci aveva rifilato 2 cavetti presumibilmente per il px che non entravano affatto negli spazio delle leve , che tristezza spacciare per pezzi adattabili la roba che vende.....oltre ad essere molto caro ti rifila anche pezzi che non potri mai montare.... , mi chiedo con quali materiali effettua i suoi restauri , di certo non con quelli che vende lui

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ho un problema:

Oggi ho rimontato tutti i fili compresi quelli del cambio, e a motore spento ho provato a cambiare le marcie muovendo la vespa.

Dalla folle sono riuscito a passare senza grossi problemi alla terza, ma ora dalla terza non ne vuole più sapere di tornare indietro, mi spiego meglio:

dalla terza, cercando di andare alla seconda, il selettore si ferma in una posizione intermedia, tipo quando la crociera si infila tra le 2 marce, con conseguente effetto folle, ma arrivata li non c'è modo di schiodarla.

Avete idee????

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero non sia così banale...sicuro di avere messo le fenditure dei tre ingranaggi secondari tutti in fila con le fenditure pari tra di loro? Diversamente non so che pensare...e'molto semplice il cambio Vespa, in pratica e'solo un perno che va dentro e fuori con una crocera di acciaio che rende solidale il perno agli ingranaggi sempre in presa del cambio...non saprei cosa altro pensare per questa impuntatura...

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa largo, ma è tutta la notte che ci penso. Le fenditure di alloggio della crociera sui tre ingranaggi, non girano in maniera diversa?cioè che senso ha metterle in asse, ognuna va a una velocità diversa in base alla rapportatura, altrimenti per assurdo i tre ingranaggi potrebbero anche essere uniti tra di loro. Mi sbaglio?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...