Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Perfetto, spero che le altre 2 guide escono al piu presto!!! sono ansioso di fare una sorta di libro per la vespa, anche perchè è spiegato da manuale :)

solo una curiosita, ma per estrarre volano e frizione, ce bisogno rispettivamente dell estrattore volano e frizione? GRAZIE MILLE

CIAO

volano si; frizione dipende dal tipo, le frizioni a sei e sette molle per lo smontaggio necessitano di un apposito attrezzo che viene definito estrattore ma di fatto è una chiave particolare, mentre la frizione otto molle si smonta con una semplice chiave a tubo, credo di ricordare da 15 mm.
Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Perfetto, veramente chiaro e molto utile, ho provveduto a stampare tutto. Sarebbe molto interessante stando su questa impostazione sviluppare passo passo tutte le fasi di preparazione, fondo e verniciatura inserendo tabelle dei colori originali di tutti i modelli , chiarire bene ad esempio quali parti vanno verniciate e quali zincate o trattate diversamente,ad es. coppe ammortizzatori, molle, carter ruota interna circolare posteriore, cerchi,cavalletto e suoi supporti, coperchio carburatore (io ho chiesto in un'altro post ma ancora nessuno ha chiarito), insomma tutte le parti. Sto seguendo varie discussioni da un po' di tempo e vedo che molte domande simili vengono continuamente inoltrate ed in alcuni casi le risposte sono contradditorie. Ci vorrebbe una voce ufficiale competente alla quale far riferimento per una risposta esaudiente. Io ad esempio sono in fase di verniciatura e sono in stallo per questa insicurezza.

Forza chi si sente in grado ci farebbe un gran servizio.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz, hai detto niente !!!

Io mi accontento di riuscire a spiegare chiaramente come si stacca e si apre un motore.

Già sulla fase "lavori interni al motore" ho i miei dubbi che si riesca a fare una guida passo-passo: troppe variabili e inconvenienti.

Sulla verniciatura si potrebbe fare una guida passo-passo sulle macro-fasi (carteggiatura, fondo, ecc...).

E comunque una voce unanime è quasi impossibile: ognuno ha i sui metodi per fare i lavori.

Link al commento
Condividi su altri siti

lazarus,

Non ho detto che la cosa è semplice, non era semplice nemmeno la tua, ma una guida cosi' precisa e puntuale completa in tutta la sua sequenza io non l'avevo mai vista, quindi se c'è qualcuno che ad esempio ha molta esperienza e pratica specifica sulla verniciatura (e su vespaonline vedo che ce ne sono) non la ritengo un'impresa così impossibile.

Del resto un neofita che si mette a smontare una vespa non avendolo mai fatto prima o è matto oppure è mosso da un'ambizione ed una passione particolari,ed allora perchè porre limiti ai sogni? non credi?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

lazarus, la foto dell estrattore volano, è uguale al perno (credo sia un perno vero?) della frizione della mia vespa! ehehe. ora l ultimo quesito è il costo di questi due estrattori, almeno per avere un idea e nn avere un ennesima presa per il c..o!

Quindi prossima spesa saranno i due estrattori, poi cosa bisogna ancora avere nella propria officina che nn dovrebbe mai mancare?

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

gli estrattori dovrebbero costare circa 7-8 euro l'uno.

Cosa non dovrebbe mai mancare in un'officina? Beh un sacco di cose: cacciaviti, pinze, chiavi inglesi, a tubo, ...

Di particolare mi viene in mente la pinza per i seeger.

P.S.

sono solo io che vedo le foto degli estrattori "extra-large"??? quando le ho postate non erano così...

Sarà Firefox 2.0 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 3 anni dopo...
  • 9 mesi dopo...
  • 6 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 10 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...