Vai al contenuto

177 o 200?è questo il dilemma

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Dal punto di vista economico ti conviene il polini 177 che già senza lavori va come un 200. La rapportatura originale diventa corta e viene fuori un motore grintoso con un bel allungo (più scatto del 200 originale ma meno spinta in basso). Se gli monti una quarta lunga va anche più veloce.

Il 177 con anche i lavori ai carter lo puoi fare "come preferisci", un amico ne ha uno con la stessa spinta in basso del mio 200 con però un allungo che non è paragonabile al 200...

Il bello del 200 (oltre all'affidabilità) è la spinta in basso che gli da un carattere tutto particolare. Non è facile desciverlo, tempo fa un mio amico lo definì "signorile". A me piace molto ;)

Se hai occasione provale...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

beh certo il 200 è un'altra cosa, gira più basso e nei viaggi è un pelo più affidabile...Ma se parliamo di prestazioni pure non c'è storia, il 200 muore. Poi è ovvio che dipende da dove e come si lavorano carter, cilindro etc...

io ad esempio ho un 177 non velocissimo (circa 110 di punta max), con svariati decimi tra canna e pistone, spompato e se potessi tornare indietro sceglierei lavorazioni un po' diverse per la valvola e l'albero, per me una ciofeca di prestazioni, ma mi è risultato bene sopratutto come consumi, in città faccio in media 25 al litro, in autostrada passo i 35 al litro senza problemi, il massimo è stato una volta che ho fatto 188Km con 5 litri, andatura costante sui 90/95 (per intenderci 100 di tachimetro arcobaleno, io ho un px-e...). i bassi, nonostante le fasi alte, sono gli stessi di un 200 grazie alla primaria 22/68, ma la progressione ch eha un motore del genere dopo i 3000, un 200 se la scorda, per me il 200 è solo più regolare e progressivo, senza la botta di potenza, un motore più "smooth" e basta...

poi ovviamente sono opinioni, anche il 177 era solo d'esempio, perchè posso fare un confronto solo con quello...

Certo, potendo avere anche un 200 mica mi farebbe schifo!!! :lol::lol:

anche lui ha i suoi bei margnini di miglioramento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...