Vai al contenuto

*Porta fotocamera per vespa HOMEMADE (foto)*


Ospite

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Volevo farvi vedere cosa sono riuscito a costruire con l'aiuto di mio papá.

Un porta fotocamera per Vespa.

In pratica ho preso uno di quei braccetti con la ventosa che si usano in macchina, tipo per attaccare i blocchi notes (reperibile da qualsiasi benzinaio) come quelli che usano i camionisti o quelli che guidano i furgoni delle spedizione (bartolini, fedex ecc. ecc.)

Beh, tagliando corto, ho recuperato uno di questi braccetti che mi pare fosse per portare un agendina elettronica.

L' ideami è venuta grazie a un post di francesco che parlava del suo navigatore garmin sulla vespa...

https://www.vespaonline.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&p=365934#365934

Ho scaldato la parte di plastica che serviva a tenere l'agenda con una pistola termica e l'ho piegata leggermente con una pinza in modo da adattarla alla mia digitale.

Poi con un trapanino e una lima sono andato a tagliare leggermente la plastica sulla parte dove c'e l'obiettivo della fotocamera.

Ecco il risultato:

La parte con la ventosa va attaccata sul conta km (non si vede la velocitá ma si legge cmq il livello della benzina)

foto384ul6.jpg

foto389bh9.jpg

foto385cq2.jpg

foto386zp8.jpg

foto387qj7.jpg

foto388mc3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

grazie ragazzi ;)

bis, so che esistono quelli regolabili ma non mi fido. Ne avevo uno regolabile con delle molle...al minimo colpo, alla prima buca in macchina mi si apriva di scatto e mi volava il cell..

Con una fotocamera da 300 e passa euro non mi fido ;)

Questo tiene la fotocamera ben fissa, e non si smuove più, tanto che per inserire/estrarre la digitale devo comunque tirare la plastica verso l'esterno...

Cmq per sicurezza, la fotocamera la lego tramite cordicella al manubrio...non si sa mai, dovesse staccarsi la ventosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, la mia costruzione non sarà di certo,rifinita come la tua, nikissive, però ha funzionato e anche bene... ho fatto con degli estrusi d'alluminio un supporto per la videocamera digitale, per filmare in movimento. Una staffa a S forata da una parte per essere fissata nell'attacco dello specchietto e l'altra parte con un attacco per la videocamera e una protezione in plexiglass per l'obiettivo...

Collaudata al Raid VOL in Toscana e al Dolomiti 2006... risultati, buoni,anche se al manubrio arrivano troppo vibrazioni (soprattutto sul 200).

Nella prima foto c'è la 2.0, l'altra è la prima versione con la videocamera a sbalzo, ma sentiva troppo l'andamento della strada... la seconda è proprio sopra al manubrio (con una staffa a C) ma prende tutte le not good vibrations del manubrio...

In giro ci dovrebbe essere un video...

Ciao. Clafo.

cimg7805_641.jpg.741445f0bf465c68a04b7b8

onboardvespa_161.jpg.68d3ffd6fb551098246

cimg7805_641.jpg.fc252d146684fe1c148cab8

onboardvespa_161.jpg.3e12bfa3507f17b898a

cimg7805_641.jpg

onboardvespa_161.jpg

onboardvespa_161.jpg

cimg7805_641.jpg

onboardvespa_161.jpg

cimg7805_641.jpg

onboardvespa_161.jpg

cimg7805_641.jpg

onboardvespa_161.jpg

cimg7805_641.jpg

onboardvespa_161.jpg.756225f26d734b83a2728319b4c35588.jpg

cimg7805_641.jpg.ea6f575ff7042bf38d3d22adbd262f3e.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Clafo,

come hai fissato la fotocamera al sostegno?

Hai presente che ogni foto/videocamera ha un foro filettato per attaccarla al cavalletto? ho usato quello li... (basta un pomellino M6) e un elastico siliconico come sicurezza in piu... :-D

Ciao. Clafo.

Grazie!

Un'altra domanda...tra le due alternative che hai messo in foto, qual'è la migliore?

...maledette vibrazioni...

Ciao e grazie :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Clafo,

come hai fissato la fotocamera al sostegno?

Hai presente che ogni foto/videocamera ha un foro filettato per attaccarla al cavalletto? ho usato quello li... (basta un pomellino M6) e un elastico siliconico come sicurezza in piu... :-D

Ciao. Clafo.

Grazie!

Un'altra domanda...tra le due alternative che hai messo in foto, qual'è la migliore?

...maledette vibrazioni...

Ciao e grazie :wink:

Sicuramente la terza soluzione... quella che devo ancora studiare.. :-D

A parte gli scherzi, la seconda è un po' migliore rispetto alla prima...

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Clafo,

come hai fissato la fotocamera al sostegno?

Hai presente che ogni foto/videocamera ha un foro filettato per attaccarla al cavalletto? ho usato quello li... (basta un pomellino M6) e un elastico siliconico come sicurezza in piu... :-D

Ciao. Clafo.

Grazie!

Un'altra domanda...tra le due alternative che hai messo in foto, qual'è la migliore?

...maledette vibrazioni...

Ciao e grazie :wink:

Sicuramente la terza soluzione... quella che devo ancora studiare.. :-D

A parte gli scherzi, la seconda è un po' migliore rispetto alla prima...

Ciao. Clafo.

Ok,

quando elabori la terza, mi raccomando posta!!

Grazie mille!

Ciao,

Il_Barone

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...