Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono nuovissimo del forum. ho appena ultimato il restauro del mio px, grazie a Voi tutti e ai vostri preziosi consigli..

inserirò a breve qualche immagine di com' era e come è venuta.

Veniamo al problema. rimontato tutto, accesa la vespa l'impianto elettrico non da segni di vita. sono confortato dal fatto che tutto non funziona(clacson, luci, indicatori)

avete qualche buona idea?

grazie mille a tutti per le risposte

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

scusa ma se non dai indicazioni maggiori, foto, supposizioni etc etc.....è difficile che ti si possa aiutare

allo stato attuale delle cose stando a quanto scritto potrebbe essere un pòdi tutto.

cosa funziona, cosa non ?

l'impianto elettrico lo hai rifatto?

hai cambiato il faro?

hai seguito gli schemi elettrici per quel modello?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora..grazie per la risposta!non funziona nulla.C'è corrente perchè il motore funziona.

ho sostituito il devio luci (quello con i 4 fili per il clacson, 9 fili in totale), il comado indicatori, la bobina, ho risaldato i due contatti del commutatore a chiave in quanto usurati, rifacendomi allo schema dell'impianto. bubbi nel rimontaggio:

-dal volano magnete escono 5 fili:bianco rosso e verde vanno alla bobina(l'altro verde viene dal comm. a chiave); poi ci sono un nero ed un blu. il nero va verso il regolatore e poi si sdoppia verso altre destinazioni. il blu va verso il collegamento nel nasello. nel mi caso al posto del blu c'è un filo verde!

-rimontando il gruppo faro ho seguito delle foto che avevo fatto, quindi credo di avere fatto giusto. l'unico dubbio è questo filo nero che in foto purtroppo è nascosto e non vedo se è attaccato o no.

queste sono le info che ho. proverò a riguardare e ricontrollare.

per le foto mi adopero per poistarle

grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo quanto detto da Fabrilov tutti i cavi neri vanno collegati alla morsettiera del portalampada,ricontrolla con calma tutti i cavi,compreso il cavetto che va a massa sul contachilometro,controlla bene il colore con l'aiuto dello schema non è normale che funziona con un cavo scollegato!!.

Per quanto riguarda i cavi del cambio devono essere tesi, se sono troppo laschi dopo poco tempo ti ritrovi il cambio con le marce che non entrano bene,ma il comando marce deve avere però un minimo gioco.le marce devono corispondere alle tacche sul manubrio,compreso il puntino di riferimento del folle

Link al commento
Condividi su altri siti

anzitutto congratulazione è venuta benissimo.

Purtroppo i problemi elettrici sono una rogna,non si può escludere che qualche cavo vada in corto accidentalmente, causa un rivestimento isolante screpolato, i px vanno incontro a questi problemi,procedi al controllo dei cavi col tester,partendo dall'uscita dei cavi dal carter motore,il cavo nero di massa proveniente dal volano va a massa sulla morsettiera del portalampada,dalla morsettiera parte un cavo che va alla chiave d'accensione e un altro corto cavo(nero) che va a massa sul corpo del contachilometro.

Ciao e facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...