Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...potrà sembrare una domanda un pò stupida :shock: ...ma è un mio dubbio!!Io ho una vespa 125ets dell'85....ma nn riesco a capire se la riserva entra da sola o se bisogna girare il rubinetto della benzina in centro per farla entrare...come in tutte le vespe penso..sul libretto non è molto chiaro!grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Basta provare :-)

Tu hai l'indicatore sul manubrio, se avesse il rubinetto con le 3 posizioni, la posizione centrale (verticale) sarebbe APERTO quindi ti si dovrebbe spegnere il motore intorno alla prima tacca segnata sul manubrio, poi giri il rubinetto verso la R se non ti si spegne alla prima tacca sul manubrio vuol dire che il rubinetto non ha la riserva.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma guarda...ieri mi è successo ke la vespa non mi si accendesse....ho guardato il serbatoio ed era vuoto...la spia della riserva non mi si è mai accesa e l'indicatore mi segnava il pieno. Non mi è venuto di mettere la riserva anche perchè abito a 20 metri da un benzinaio e ho fatto subito miscela. non capisco questa storia della spia.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma guarda...ieri mi è successo ke la Vespa non mi si accendesse....ho guardato il serbatoio ed era vuoto...la spia della riserva non mi si è mai accesa e l'indicatore mi segnava il pieno. Non mi è venuto di mettere la riserva anche perchè abito a 20 metri da un benzinaio e ho fatto subito miscela. non capisco questa storia della spia.....

E' strano, l'indicatore e' una resistenza e la spia un semplice contatto, e' difficile che si guasta la spia, se ti segna pieno non e' nemmeno un problema di fili, ma hai mai provato a togliere il galleggiante ? Basta ruotarlo e poi si sfila tutto il blocco.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, anch'io possiedo una p125ets. Ad esser sincero a me il rubinetto della benzina funziona sempre e solo stando in posizione verticale (verso il basso), a prescindere che ci sia il pieno di benzibna o che ce ne sia pochissima!! In posizione verticale verso l'alto il rubinetto è chiuso. Stando orizzontale, che io ricorda, è come se fosse chiuso!! A me sia la spia che l'indicatore funzionano bene, francamente penso che il nostro modello di serbatoio e rubinetto non sia dotato della riserva.......poi non sò

Link al commento
Condividi su altri siti

RIPETO: il rubinetto funziona solo nelle posizioni di aperto o chiuso: aperto girato orizzontale verso il lato motore, chiuso girato orizzontale verso il lato ruota di scorta (che nell'ETS non c'è, quindi lato marmitta), la posizione verticale non esiste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...