Vai al contenuto

Vorrei riprendere la Vespa ma sono un pò deluso..


OFM

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti popolo del forum di VespaOnline. Ho bisogno di un gran consiglio da parte di tutti voi esperti perchè qualche giorno fa è deceduta (a detta dell'officina piaggio ) la mia Vespa ET4 125 acquistata nel non troppo lontano 1998.

Io non sono ne un grande esperto di motori ne tanto più di "Vespe", quando anni fa acquista la Vespa lo feci perchè mi piaceva purtroppo non dando troppo ascolto alle persone che me ne sconsigliavano l'acquisto di quel primo modello 4 Tempi.

Effettivamente questi sono stati anni tempestati di problemi: perdita d'olio (mi è stato detto che è un classico per il mio modell), batteria facilmente scarica, problemi all'impianto elettrico, e l'elenco potrebbe continuare per molto tempo.

Adesso che sono al capolinea e soprattutto stanco di spendere soldi ogni mese per fare varie riparazioni ho deciso che è il momento di cambiare e.....riprendere una Vespa ? Ecco questo mi chiedo. Vorrei riprendere l'equivalente della mia Vespa ovvero LX 125 ultimo modello (Euro 3 da quel che ho capito).

Mi ritrovo fra le mani qualcosa che mi darà gli stessi problemi che ho già avuto ? Adesso dirò una cosa blasfema per tutti quanti voi :) però sarei molto tentato di passare ad un SH 125 che a parere di molti funziona molto bene e non da problemi.

Alt Alt prima di insultarmi sono perfettamente consapevole che si tratta di due cose nettamente diverse, e se sono qua a chiedervi consiglio è proprio perchè vorrei comunque riprendere una Vespa ma evitare di prendere fregature.

Grazie a tutti :)

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ok ok :-) mi rendo conto di aver posto la domanda forse nel posto sbagliato perchè giustamente partite da un concetto di "Vespa" diverso dal mio e forse per voi la Vespa LX neanche è una Vespa (un pò come io considero del mio settore i Mac rispetto ai PC :-) ). Personalmente non posso permettermi una 200 (sia perchè non ho la Patente A sia perchè non posso proprio permettermela economicamente). Oltretuttto se non sbaglio è ancora un mezzo Euro 2 in una città come Firenze dove le limitazioni per l'inquinamento sono molto restrittive e fra qualche anno rischierei di ritrovarmi qualcosa di non utilizzabile tutti i giorni come regolarmente io utilizzo la Vespa non avendo altro mezzo.

Vi ringrazio comunque per le tempestive risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Vespa (quella a marce) è molto diversa da uno scooter. Provane una per vedere che "effetto" ti fa. Potresti venirne contagiato e nel caso ti consiglierei di comprarne una. In caso contrario prendi uno scooter lasciando perdere i piaggio (dalle mie parti sono già 3 i meccanici "multimarca" che non li vogliono più sistemare perchè dicono che "sono sempre rotti" e li fanno sembrare dei "ladri" agli occhi dei clienti che non tornano più...)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...