Vai al contenuto

Ma questo devio e'OK o no? (Vespa 125 1951)

Largo...Ciospe!
 Condividi

Messaggi raccomandati

A volte devo chiedere anche io aiuto al forum! ;)

Ho da rimontare il devio sulla '51 di Finfuffo e mi trovo con questo devio riprodotto che e'della '48, ma non ho idea se e'a posto o no, il problema soprattutto e'nel contatto di massa di fianco al selettore che non vedo, c'e' un forellino e basta...ma e'fatto proprio così? O manca qualcosa?

C'e' qualche buon'anima che mi puo'mettere qui una foto di un suo commutatore aperto e montato? :roll:

Ciao FC

commutatore_901.jpg.cdf492d358c512c88d05

commutatore_901.jpg.e5a3fdf4d29a37386dd6

commutatore_901.jpg

commutatore_901.jpg

commutatore_901.jpg

commutatore_901.jpg

commutatore_901.jpg

commutatore_901.jpg.9c3fe90906b7ded30d60d4b505b002ba.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

in pratica metti la punta del filo scoperto nel forellino e per qualche millimetro stendi un po di stagno di modo da ricreare un punto di contatto per il selettore , effettivamente in origine c'era un piastrino o un pirulino stagnato insieme al filo in modo da rimanere fisso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, siete stati tutti molto gentili :) In pratica adesso trovo un paio di pagliette da circuito stampato anni '60, le metto a 180°una dall'altra e le fisso nel buco con una piccola vite 3MA d'ottone o di ferro ed ecco rifatto il contatto! Cmq poi posto le foto, mi sfuggiva come andava a terra spingendo a sinistra, beh il corpo metallico mobile del deviatore mette a terra il filo rosso che va saldato su questo contatto che ora e'mancante e l'orecchietta a massa che sta nel vertice della leva...ok!! ;)

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, adesso che ho risolto il problema del devio, c'e' ancora qualcosa che non va. Secondo chi ci ha lavorato su VOL ma anche su certi schemi elettrici, le due bobine a bassa tensione dovrebbero essere unite assieme in parallelo...solo che se faccio cosi', la tensione si azzera e non funziona piu'nulla...se le tengo separate, le luci attaccate su una singola bobina si accendono ma secondo me sono troppo flebili...non capisco davvero! C'e' qualcuno che ha qualche idea? :roll:

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...