Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ho appena finito di "restaurare" il motore della mia sprint veloce.

è praticamente tutto nuovo.

ho un problema con la frizione che non riesco a risolvere....

mi spiego.

quando son fermo, a vespa accesa, inserisco la prima per partire. combinando accelerazione con azione sulla leva frizione per partire, la vespa fa un brutto rumore di ferraglia e fa un balzo in avanti. poi negli altri cambi di marcia (1┬░-2┬░, 2┬░-3┬░, ecc..) va tutto bene. me lo fa solo in partenza.

cosa sarà?

il motore è per ora originale.

ma ho già pronto un 177 polini.

non l'ho montato perchè ho paura che con la frizione messa così mi cacci fuori i dischi....

che ne dite?

esistono al max frizioni rinforzate per motori elaborati?

dove posso cercare?

grazie a tutti per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
la Vespa fa un brutto rumore di ferraglia e fa un balzo in avanti. poi negli altri cambi di marcia (1┬░-2┬░, 2┬░-3┬░, ecc..) va tutto bene. me lo fa solo in partenza.

e' il classico problema dei dischi in metallo appiattiti .....

devi ritirarti giu' il pacco frizione e imbarcare leggermente i dischi in metallo (a mano ovviamente ... ) che si interpongono tra quelli in sughero , praticamente mettendo questi dischi metallici uno sopra l'altro dovresti riuscire a vedere la luce ... ed e' propio questa "convessita'" si scrive cosi ........... :shock: che permette di essere piu' o meno modulabile la frizione ............ :wink:

CIOP

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che siamo sull'argomento, qualcuno può dirmi a cosa servono le molle parastrappi e quali sono i sintomi di quando sono rotte o da sostituire ???

Infatti ho una 200 Rally che posso usare solo io per quanto è difficile "staccare" la frizione !!! Se non si usa la massima attenzione la caduta è inevitabile e così devo essere sempre "concentrato" a tuttti i semafori e la cosa mi stanca un pò.

Se avete qualche suggerimento datemelo, grazie !

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena finito di "restaurare" il motore della mia sprint veloce.

è praticamente tutto nuovo.

ho un problema con la frizione che non riesco a risolvere....

mi spiego.

quando son fermo, a Vespa accesa, inserisco la prima per partire. combinando accelerazione con azione sulla leva frizione per partire, la Vespa fa un brutto rumore di ferraglia e fa un balzo in avanti. poi negli altri cambi di marcia (1┬░-2┬░, 2┬░-3┬░, ecc..) va tutto bene. me lo fa solo in partenza.

cosa sarà?

il motore è per ora originale.

ma ho già pronto un 177 polini.

non l'ho montato perchè ho paura che con la frizione messa così mi cacci fuori i dischi....

che ne dite?

esistono al max frizioni rinforzate per motori elaborati?

dove posso cercare?

grazie a tutti per l'aiuto!

il pacco frizione va' in appoggio sul rondellone che e' sull'albero motore,ecco,la parte con i denti della trasmissione deve essere un po' abassata con carta vetrata su un piano di appoggio liscio,praticamente e' alta uguale alla parte interna per cui quando rilasci fa' da trascinamento e innesca quel problema proprio per quel motivo..tu' apri il pacco frizione,ti resta in mano il pezzo con il manicotto dentato,vai in vetreria,hanno sicuramente un pezzo di vetro blindato che puo' andare ottimmente come piano riscontro, consiglio spessore minimo 4 cm per 30 larghezza e 50 lunghezza,sono gli scarti di lavorazione in genere..e oltretutto e' economico oltre che perfetto,appoggi la carta vetrata,da 80 in supporto telato,appoggi il manicotto dentato,strisci fino a abassare la base di qualke decimo,in modo che resti piu' basso della parte della frizione che resta fissa all'albero motore,ripeto,pochissimo quel che basta che giri libero,rimonta il tutto e fammi sapere come gira.....ovviamente ci sono altre soluzioni se persiste il problema, che mano mano posso spiegare....e...scusatemi se non rispondo,ma il pc lo accendo sporadicamente....
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie!

domanda.

c'è una frizione rinforzata da poter montare sulla sprint veloce?

dove posso cercare?

grazie!

per la frizione rinforzata..esiste..ce ne sono di varie marche...consiglio quella della ferodo.in rilascio e' modulabile divinamente,ed e' molto resistente allo stressamento di percorsi montani o usi piuttosto tosti.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...