Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao a tutti

sono nuovo del forum anche se è da quando avevo 14 anni ke posseggo una vespa.

recentemente ho acquistato una special dell'80 faro quadrato 4 marce.in seguito l'ho restaurata con le mie mani con grande soddisfazione.

il mio prob è ke nn conosco il motore ke ha sotto...il vecchio proprietario mi ha detto ke ha un 102 polini.chiedendo informazioni in giro ho sentito ke il 102 polini nn è di cc 102 (ke sarebbe solo una sigla) ma in realta è 55cc...la vespa corre abbastanza ma a me sembra eccessivo credere ke quel motore sia veramente un 102cc.cmq stringendo la mia domanda è:

come faccio a capire ke motore c'è sotto il mio specialino???

grazie a tutti

aspetto risp

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

mmmm...se la velocità è sui 70 con marmitta originale credo che monti un 75..comunque controlla... per quanto riguarda il darle un po di spinta come marmitta metti la proma ( 60 euri ) e se proprio vuoi divertirti metti il 102 polini ( mi pare sui 90 euri )... se invece cerchi un motore da "viaggio" di grande affidabilità ma + tranquillo opta per un DR della stessa cilindrata

Link al commento
Condividi su altri siti

anche secondo me è possibile che tu abbia il 102, ma se hai solo quello (come mi è stato detto in un mio post) coi rapporti originali "ti arrampichi sui muri ma fai i 70", in più col padellino non è che il cilindro possa fare miracoli...

per fare un lavoro fatto bene, ma devi aprire i carter, dovresti cambiare i rapporti come consigliato da cristian e mettere i 24/72, carburo va bene il 19/19, marmitta o la proma o la sito a siluro ..

questo ovviamente se il cilindro è 102 (ovvero 55mm di diametro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...