Vai al contenuto

revisione piatto bobimne

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ho notato che la mia PX 150 del '82 i fili che escono dallo statote sono abbastanza screpolati anche se per ora non mi danno problemi , ma è meglio prevenire, quindi ho pensato di smontarlo e farlo revisionare da qualche bravo elettrauto che conosco.Secondo Voi è possibile questo e può ritornare come nuovo senza problemi futuri oppure conviene lasciare le cose come stanno e al momento comprarne uno nuovo.Vi chiedo cortesemente un'altra cosa: se qualcuno conosce i valori in Oh delle bobine?Lo so se n'è parlato abbondantemente su questo forum ma al momento con la mia connessione a 56K impiegherei più di due ore, per la ricerca.Grazie a tutti ginis

Link al commento
Condividi su altri siti

è possibile revisionarlo,basta sostituire i fili rispettando i colori ,sono saldati,purtroppo la screpolatura dell'isolante è un difetto comune nei px dell'81,82 ecc.ti conviene provvedere perchè cè il rischio che ti lasciano a piedi o comunque ti danno problemi dovuti a contatti accidentali.

I valori in ohm sono 110(+/-5) ohm per il pick up (cavo rosso e bianco dello statore) 500(+-/20) ohm filo verde e bianco statore i cavoi sono quelli che vanno alla centralina,controlla visto che ci sei pure il cavo verde che dalla centralina va verso il blocchetto di accensione(cavo di spegnimento motore) la qualità dell'isolante è pessima.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

è successo pure a me, solo che io ho un px del '96, ed i miei di fili non erano screpolati, ma erano diventati gommosie si erano attaccati tra di loro. mi davano problemi all'impianto elettrico, in pratica non funzionava più niente. Ho risolto a modo mio ri- isolando i fili con nastro isolante. Ora tutto funziona senza problemi. se cerci tra i miei post lo trovi non è vecchio, risale a qualke mese fà

Link al commento
Condividi su altri siti

• 10 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...