Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Per l'olio cambio di pende da che px hai. Io ho un px 151 del 2002 catalitico e da libretto come vedi c'è

vespacv5.jpg

io sono andato da vari ricambisti e di quest'olio nemmeno l'ombra, allora ho comprato questo

foto241yw1.jpg

siccome non c'è scritto se l'olio è sintetico o minerale ho scitto direttamente all'azienda elf e mi hanno risposto dicendo che l'olio è minerale, secondo voi va bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, bene quell'olio, che non sia sintetico però.

Dalla tabella vedo che serve l'olio API TC++ per lubrificare i cavi, se ci metto il TC+ mi si bloccano? :lol::lol::lol:

Ma per piacere! Con quello che costa il selenia di certo non lo metto nelle guaine. Ho sempre usato olio esausto per quelle.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sae30 di cui parlo l'ho usato per la mia 50 Special...si può trovare il flacone da 1 litro da castorama settore giardinaggio! (è l'olio per le falciatrici!)..ad oggi non ho nessun problema di slittamento della frizione.

La px150 è invece dell' 89 e a questo punto non so se mettere il sae 30 o il w80.

grazie 1000 per l'interessamento!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
ragazzi............vi assicuro che va bene anche il 10W-40 per motori 4T

per i px ante '97 con la frizione a 6 o 7 molle si, è perfettamente uguale al sae30 minerale, per i px nuovi con frizioni ad 8 molle non va bene, ci vuole l'80w-90 api gl4 o superiore come da specifiche piaggio. consiglio l'esso gear oil GX API GL5 80w-90 , 8 euro al lt e mai un incollaggio frizione o uno slittamento.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...