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C'è qualcuno che monta il 20 con il polini e tutti i lavori?


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Come da titolo volevo sapere le impressioni di chi non ha cambiato il carb pur facendo tutti i lavori voluti dal polini177(travasi valvola e albero)

Io adesso monto il polini plug&play con carb 20/20 e getto 108(adesso però son passato al 105 visto che con il freddo ero troppo grasso)

Pensavo di fare tutti i lavori voluti da mamma polini, travasi, allungare la valvola(non di 4+4 però), anticipare l'albero (forse è già leggermente anticipato probabilmente essendo della cosa)

Pensavo di metterci il carb 24, ma con il 20 adesso faccio 20km/l, in città, che cammino a 1 o 2 non cambia nulla. Premetto che di solito cammino a filo di gas in 4. Come potete immaginare, i consumi mi preoccupano. QUindi, anche per una questione economica lascio il 20. E volevo appunto qualche impressione da chi non ha cambiato carburo

Grazie in anticipo

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In realtà col freddo ci vorrebbero dei getti più grandi...

Se lasci il 20 non toccare la valvola e l'albero cosa andrà bene.

Col Polini e tutti lavori (senza esagerare colle fasature) i consumi medi dovrebbero cmq assestarsi intorno ai 25kml. Forse i tuoi consumi ora son esagerati perchè stai sempre a manetta e le marce son cortine...

Come getti per il 20 non ti so dir... forse MarceCooter...

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Con il freddo brucio peggio la miscela e si accusa di più la carburazione grassa. Pensate che come candela ho la L86C. Comunque non sto mai a manetta, come dicevo prima cammino sempre a filo di gas. Sarà la rapportatura corta

Invece voglio proprio lavorare leggermente anche albero e valvola. Son sicuro che qualche vantaggio lo avrò :wink:

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sono d'accordo con geoturbo...col freddo ci vorrebbero getti più grandi perchè l'ara fredda ha un riempimento volumetrico migliore e quindi smagrisce la carburazione...

cmq la valvola non ha proprio senso allargarla, al max sono d'accordo su travasi e albero, aumentando la durata della fase di aspirazione dovrebbe entrare lo stesso più miscela che si distribuirebbe meglio e in modo più uniforme con i travasi raccordati...

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Lavorando la valvola si agisce, come il taglio sull albero, sulla fase di aspirazione, o mi sbaglio?

Allungandola verso dietro si anticipa l'aspirazione, mentre in avanti si posticipa la chiusura della stessa, aumentando la portata agli alti regimi. Mi sembra che funzioni tutto così, o sto dicendo solo un mucchio di cavolate?

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Io ho il 20 con i travasi allargati (tranne logicamente aver allargato la valvola)albero anticipato, 177polini espansione, 23/64 frizione 4 dischi, espansione Simonini ;)

Ti posso dire che va molto bene.

Tachimetro scende sotto i 120 di un dito, e consuma poco.

Quest'estate andrò a lavorare di nuovo in vespa e mi faccio due calcoli di quanto consuma poi ti saprò dire basandomi su dati reali ;)

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Dimenticavo, non per girare il dito nella piaga ma il mio consuma decisamente di meno ;) ipotizzando che faccia i 20 vuol dire 100km con un pieno.

Io con due pieni andata/ritorno dal mare(280km) IN DUE, facendo il colle, con zaino da 25kg legato dietro e 5litri di miscela legati davanti ;)

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