Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi avrei 2domadine...

1) vorrei sapere più o meno quanti cavalli ha un motore così composto:

Polini177, lavori a valvola (4+4) travasi e albero anticipato, carburatore phbh28 senza filtro, padellino originale vnb

2) conoscete questa marmitta? 8950_1.JPG

perchè ne avrei trovata una però sono indeciso fra questa ed una simonini...inoltre con una di queste marmitte quanti cavalli raggiungerebbe il motore sopracitato?

grazie a chiunque vorrà aiutarmi 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

questa marmitta è superba,cè l'ho anchio.te la consiglio,è 1 vera espansione senza camere interne e pesa pochissimo.....e poi quando entra in coppia è una bomba.con i lavori sopra citati penso che raggiungi 16 cavalli buoni,con la marmitta qualcosa in +......ma i rapporti non li hai considerati??

Link al commento
Condividi su altri siti

si non ho detto tutto ho detto solo quello che determina la potenza :)

ho su frizione del 200 7molle imbarcata, rapporti 24/63 xchè ho le ruote da 8" e accensione originale a puntine anticipo 18┬░

davvero me la consigli? perchè i prezzi sono molto differenti tra questa e la simonini ma parlamene ancora che va a finire che la prendo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

riporto da questo articolo: "Altra bella espansione è la proma "quadrata" una marmitta strana che si chiude a quadrato e resta invisibile sotto la pedana.Tira altissimo, quanto una zirri, fa rumore ma più o meno come una sito plus, sotto è vuota , molto vuota, ma in alto non finisce mai di tirare. Mauro l'ha usata spesso e devo dire che il suo motore riusciva a esprimersi molto bene, il mio al tempo non riusciva a tirare la 4┬░.Bella, nascosta e silenziosa, ottime prestazioni, ma tocca in piega sia a destra che a sinistra"

io direi che è perfetta per me :twisted: l'ho trovata nuova a poco...il mio motore anche con la 24/63 ha la rapportatura corta quindi mi farebbero molto comodo più giri...

pxtone aspetto te!!!

nessun altro ha info/impressioni ecc?

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto si mimetizza bene...solo a motore spento però :twisted:

il suono è di una 125 stradale,al minimo è cupa e non scoppietta.Poi ti toglie qualcosina in basso ma ti ricompensa ai medio alti....praticamente quando entra in coppia le vibrazioni vengono meno e senti un sibilo accompagnato dall'allegerimento dell'avantreno.... :mrgreen: Spettacolo!!E poi se prendi il padellino con una mano e questa marma con l'altra ti stupisci quanto sia leggera....1 pecca da segnalare la vernice dalla parte del collettore si sfoglia in fretta(anche perchè scalda di bestia :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok basta, mi hai/sono convinto e l'ho presa, anche xchè l'ho pagata veramente una miseria ed è NUOVA :D mercoledì arriva...se aggiusto la carburazione in tempo vi terrò aggiornati...pxtone non potevi spiegarti meglio cmq, si vede che ti piacciono i motori e le sensazioni da come scrivi cmq :D nn vedo l'ora di scoprire quanto cambierà tra padellino vnb di concezione anni 60 con 8000km sulle spalle e proma...se è vero che tira come una zirri in alto son curiosissimooooooo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok arrivata la marmitta oggi dopo aver passato la revisione col motore di cui sopra (:D) ho provato a montarla ma mio malgrado ho incontrato ben 2problemi...

1) l'attacco al carter è sbagliato, è troppo indietro di 3-4cm buoni

2) l'imbocco al cilindro è piccolo e anche mollando tutta la vite faccio moltissima fatica ad infilarlo, misurando padellino e proma la proma ha l'imbocco 0,5mm più piccolo...

che faccio??

come mai è tutto sbagliato??

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'imbocco al cilindro ho avuto lo stesso problema,basta ripassare l'interno del collettore della marma col dremel o anche carta abrasiva...per l'attacco,visto che non ha il dado sulla staffa ho semolicemente messo il bollone ogiginale con un dado autobloccante...non ho riscontrato altro...buon lavoro!!

Link al commento
Condividi su altri siti

come come? bullone originale con dado autobloccante? forse ho io la marma con l'attacco strano però io davanti (guardando la vespa da dietro) all'attacco del motore alla carrozzeria non ho fori, ne ho uno solo dietro, dove prima attaccavo il padellino...solo che l'aggancio della proma è più indietro di 3-4cm rispetto a quello del padellino e quindi viene davanti al motore capito come?

x l'imbocco grazie provvederò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Andy tu hai il motore sprintV, che ha il carter filettato per avvitare il bullone della marma. Invece i motori TS e PX non hanno i carter filettati ma semplicemente un buco che passa da una parte all'altra.

Infatti il perno marmitta di quest'ultime è molto più lungo e non si avvita nel carter.....

Secndo me ti conviene far saldare una staffa in modo da poter attaccare la marma nel solito modo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se arriva anche a me la monto nel week end.

La vecchia Sito con scarico lato motore mi ha stufato davvero, chè un chilo di morchia sotto.

Non mi piacciono queste marmitte, prestazioni a parte.

Magari quelle allungate con silenziatore sono migliori.

Ne ho viste di molto lunghe in acciaio inox ma, spesa a parte, non so se i gas di scarico vengano poi risucchiati dal blocco motore come le altre con i soliti problemi di sporco.

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

allora, ho fatto il lavoro ieri, segato via l'aggancio e risaldato e adattato nel punto giusto...verso sera l'ho montata non senza fatica ma alla fine l'ho fatta calzare...

non avete idea della resa che ha su un motore come il mio...spaventosa davvero...a presto le impressioni di guida e la carburazione che devo adeguare...ma il giretto che ho fatto in 5minuti ieri in quartiere è stato da urlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...