Vai al contenuto

spina del selettore del cambio....


Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

altra domanda, cosi evito di aprire un altro post: come si rimuove la calotta (credo si chiami cosi) inferiore dello sterzo sulla forcella? praticamente è la sede delle sferette dello sterzo che si trova sotto il "naso" della special, che è incastrata sulla forcella....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la spina del selettore:

In genere se non è mai stata smontata è facile che sia un po' dura... ma è conica proprio per il fatto che essendo di quella forma, deve venire fuori ad ogni modo, sarebbe peggio se fosse cilindrica.

Io tutte le volte che ho dovuta toglierla, non avendo un cacciaspine, ma non ne sentola necessità, ho usato un piccolo punteruolo, senza punta, l'ho appoggiato bene in centro e con qualche colpo di martello, senza esagerare si è sfilata, anche su motori che mai e poi, mai visto le loro condizioni, pensavo si fosse potuta sfilare, e questo dovuto proprio alla sua forma conica.... alla piaggio la sanno lunga....

Per quanto riguarda la "calotta" di cui parli, non mi sono mai trovato nelle condizioni di doverla rimuovere... (com'è che la devi togliere? Cosa gli è successo??) però ti posso dire che è infilata a pressione... quindi dovresti trovare il modo di batterla nel giusto senso senza rovinarla, e dato la posizione non sarà cosa facile... però se la devi togliere perchè rovinata e inutilizzabile, rovinata per rovinata toglila a mazzate, poi ci metti quella nuova, ma devi essere sicuro di quello che fai prima di fare cose del genere!!!

Auguri!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

la colotta la devo rimuovere, perchè ho comprato la forcella usata e mi è arrivata con la calotta piegata, quindi, dato che il kit di revisione della stessa (comprendente tutta la serie sterzo nuova) costa sui 20 euro, ho pensato di sostituira, anche perchè essendo piegata non credo possa più funzionare regolarmente....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho dovuto rimuoverne una...

Esiste un attrezzo che altri non è che una spece di asta con in fondo una specie di labbro; s'infila, il tubo dall'alto e si punta il labbro (ricorda un piede di porco) tra il telaio e la calotta poi con un martello....

Dato che non possiedo l'attrezzo ho dovuto costruirne uno: al posto dell'asta ho utilizzato una barra filettata da 12mm ed ho bloccato ad una estremità con due dadi un ranella di diametro piu grande della barra, in questo modo sbordava dai dadi. Ecco fatto l'atrezzo!

Buona gnespa e auguri di bune feste dal Bintar

:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...