sole_pazzo Inviato 15 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2006 Salve ragazzi vorrei un consiglio da voi esperti vespisti!!Forse sono ad una svolta,finalmente ho trovato la tanto agoniata vespa e si tratta di una TS 125,veniamo al dunque, il tizio che vorrebbe vendermela è un amico di famiglia e dice di regolarmi io per il prezzo.Quindi considerando che si tratta di una vespa che è stata restaurata circa 5/6 anni fa e che tuttora è in condizioni discrete quale sarebbe il giusto prezzo da pagare per non fargli un torto?????? P.S.io la porterei via anche con 200€ ma non mi sembra corretto nei suoi confronti!!!Grazie a chi potrà darmi un aiuto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 15 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2006 beh, se è tenuta bene e funziona fai 300-400 euro e gli dici che paghi anche il passaggio...quindi in tutto fai 500-600 euro.. mi sembra un prezzo ragionevole... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Asashi Inviato 16 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2006 se ne offro 600 posso prenderla io? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
svizzero Inviato 17 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2006 Se in ordine, restaurata benee con documenti vale ben 600-700€ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lazarus Inviato 17 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2006 Se fosse un buon conservato, gli potresti dare 500 €: faresti bella figura, saresti onesto tu e onesto lui. Al di fuori delle mode e dei rapporti di famiglia. Però se l'ha fatta restaurare (bene) ne ha spesi ben di più... regolati tu. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bestiol1 Inviato 18 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2006 Io l'ho pagata, bella conservata, 300 euro, poi ne ho spesi + di 2000 per averla perfetta..... Dipende dallo stato di conservazione Ciao B1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
svizzero Inviato 18 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2006 La mia conservata perfetta semi-nuova con 4'000 Km (possono testimoniare coloro che la videro alle aquile 2005 e dolomiti 2006) la pagai 2'300 €. Per cui si ritorna sulle cifre spese da B1. Ripeto se restaurata bene, ancora in buono stato con motore e carrozzeria in ordine puoi spendere fino a 600-700 €. Visto che è un'amico ti fa un regalo e con 400-500€ magari ce l'hai... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PeoZena Inviato 18 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2006 in condizioni normali, con qualche riga e piccoli diffettucci, l'ho presa a 600 euros, con in aggiunta 2 gomme nuove e trasposrto fino a casa.. ne sto spendendo il doppio per rimetterla come cristo comanda.. cià Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lazarus Inviato 18 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2006 scusate, ma a parte il carrozziere che sono circa 700-1000 euro mi dite su cosa li avete spesi tutti sti soldi? Io ho preso un t.s. ben conservato a 1.500 € e gli ho speso 150 € per rifare il motore e circa 100 € tra guarnizioni varie, ammortizzatore ant., ganasce freni, copertoni e altre piccole cosette. Ma 1500-2000 € di ricambi... mi sembrano esagerati su un mezzo "giovane" come il t.s. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iperfly_1 Inviato 19 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2006 ma comincia a rifare tutto il motore, quando dico rifare intendo rifare!! ovvero rettifica, biella, tutti i cuscinetti paraoli guarnizioni crocera .... e vedi che solo li 300 - 400€ te li spendi, poi carrozziere 1000 -1300 euro se vuoi un lavoro a regola d'arete! e sei già sui 1500 - 2000 euro per un restauro! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PeoZena Inviato 19 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2006 bè, il doppio di 600 è 1200, quindi: pezzi, sono tantissimi, dalle più belinate, alle cose più serie, pezzi originali, tanti tanti tanti soldi.. non ho voglia di fare l'elenco completo, ma visto9 che anche tu hai un t.s., pensa che sappia cosa costano i ricambi.. 52 di cablaggio elett, 82 di sella, 50 cuscinetto 12-12-40, 200 di vernice, (ed elenco solo quelli che superano i 50 che mi ricordo) se poi aggiungi tutto il resto, che è tanta roba se si vuole fare qualcosa che sia serio, quella cifra la raggiungi subito.. posso sapere come hai fatto a spendere 100 di pezzi, se solo l'ammo anteriore originale costa 70, due gomme con camera 50... avere una cosa scabercia è facile... tu sei sicuro che hai speso 1500 euros, ma ne rimarrai soddisfatto a lungo????? cià cià "HEARING THE MUSIC IS JUST LIKE SEEING THE COLOURS OF TRANCE AND FEELING THE POWER OF ACID" Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lazarus Inviato 20 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2006 No no, aspetta: io ho speso 1500 € a comprarlo (in condizioni pressocchè perfette esteriormente: carrozzeria, sella, vernice, ecc...). Poi ho speso 150 € a rifargli il motore completo con lavori fatti da me (c'è un post apposito in cui elenco tutti i pezzi che ho cambiato e il loro costo) E infine 100-150 € di cose varie (ammortizzatore ant., plastica fanale posteriore, qualche guarnizione/gommino, ecc...). E cmq i ricambi se uno si sbatte un po' si trovano da tutti i prezzi (a parità di qualità). Ad esempio il ricambista di PeoZena mi sembra che sia di quelli che ci ricaricano la madonna sui pezzi. Ammortizzatore anteriore: PeoZena 70€ - io potevo prenderlo a 40€ e l'ho trovato a 27€ Crocera: trovata a 25€, comprata a 12€ 2 Copertoni VeeRubber: 36€ Cuscinetto "speciale": PeoZena 50€ - io 35€ (e avrei potuto prenderlo a 27€ ma non avevo più voglia di andare a prenderlo) Cmq la mia domanda a ripensarci era retorica: "su cosa li avete spesi tutti sti soldi?" Risposta ovvia: dipende da quanti pezzi avevi da sostituire. Massimo rispetto per i restauri a regola d'arte. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PeoZena Inviato 20 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2006 non credo che il prezzo varia così tanto dai vari ricambisti Piaggio... io sto parlando di pezzo originali, e non è un solo ricambista... per trovare il cuscinetto 12-12-40 sono andato a santa margherita, tra savona e genova, avevano tutti gli stessi prezzi.. (quando avevano il pezzo però...) okei, che non saranno 1200 euros, ma ci si avvicina di molto.. adesso, ti trovo il link (è in un altro forum) e così solo per curiosità ci dai un'occhiata.. tra t.s.isti è bello anche condividere quello che si fa e quello che si spende... Massimo rispetto per i restauri a regola d'arte. quoto in pieno.. cià cià Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Daitan Inviato 20 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2006 ricordatevi che molti ricambi sono semplicemente identici, solo che mamma Piaggio ci fà apporre il proprio marchio e il prezzo di conseguenza sale Per fare un pò di paragoni ammo anteriore RMS 25 euro. Molla anteriore 7-8 euro circa. Ammo post completo compresa molla RMS: 40 euro Manicotti 5 euro. Ghiera faro 10euro circa, coperchio biscotto anteriore 12euro circa Cerchione RMS 15euro, copri ruota 20-25euro circa Giusto per fare qualche esempio. A mio avviso molti pezzi possono tranquillamente essere acquistati di concorrenza, mentre altri è preferibile che siano PIAGGIO Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lazarus Inviato 21 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2006 esatto, Daitan. La crocera l'ho presa da Negro (TO) noto ricambista a livello nazionale e internazionale. Quindi noto anche per i suoi ricarichi. Ebbene in questo caso è stato molto onesto: mi ha aperto davanti a me i sacchetti sigillati con la crocera marchiata Piaggio (sulla busta) e quella marchiata Negro: IDENTICHE. Ma proprio nel senso che entrambe avevano stampigliato sopra la stessa sigla (mi sembra FB). 25€ la Piaggio, 12€ l'altra. A 8€ ne avevo trovata una non originale di qualità più scadente. Intendo questo: cercando e conoscendo si può risparmiare parecchio. Non a caso ho rifatto un motore con 150€ invece di 250-300€ della media. E non ho preso pezzi scadenti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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