Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi vorrei un consiglio da voi esperti vespisti!!Forse sono ad una svolta,finalmente ho trovato la tanto agoniata vespa e si tratta di una TS 125,veniamo al dunque, il tizio che vorrebbe vendermela è un amico di famiglia e dice di regolarmi io per il prezzo.Quindi considerando che si tratta di una vespa che è stata restaurata circa 5/6 anni fa e che tuttora è in condizioni discrete quale sarebbe il giusto prezzo da pagare per non fargli un torto??????

P.S.io la porterei via anche con 200€ ma non mi sembra corretto nei suoi confronti!!!Grazie a chi potrà darmi un aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La mia conservata perfetta semi-nuova con 4'000 Km (possono testimoniare coloro che la videro alle aquile 2005 e dolomiti 2006) la pagai 2'300 €. Per cui si ritorna sulle cifre spese da B1.

Ripeto se restaurata bene, ancora in buono stato con motore e carrozzeria in ordine puoi spendere fino a 600-700 €. Visto che è un'amico ti fa un regalo e con 400-500€ magari ce l'hai...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, ma a parte il carrozziere che sono circa 700-1000 euro mi dite su cosa li avete spesi tutti sti soldi?

Io ho preso un t.s. ben conservato a 1.500 € e gli ho speso 150 € per rifare il motore e circa 100 € tra guarnizioni varie, ammortizzatore ant., ganasce freni, copertoni e altre piccole cosette.

Ma 1500-2000 € di ricambi... mi sembrano esagerati su un mezzo "giovane" come il t.s.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma comincia a rifare tutto il motore, quando dico rifare intendo rifare!! ovvero rettifica, biella, tutti i cuscinetti paraoli guarnizioni crocera .... e vedi che solo li 300 - 400€ te li spendi, poi carrozziere 1000 -1300 euro se vuoi un lavoro a regola d'arete! e sei già sui 1500 - 2000 euro per un restauro!

Link al commento
Condividi su altri siti

bè, il doppio di 600 è 1200, quindi:

pezzi, sono tantissimi, dalle più belinate, alle cose più serie, pezzi originali, tanti tanti tanti soldi..

non ho voglia di fare l'elenco completo, ma visto9 che anche tu hai un t.s., pensa che sappia cosa costano i ricambi..

52 di cablaggio elett, 82 di sella, 50 cuscinetto 12-12-40, 200 di vernice, (ed elenco solo quelli che superano i 50 che mi ricordo) se poi aggiungi tutto il resto, che è tanta roba se si vuole fare qualcosa che sia serio, quella cifra la raggiungi subito..

posso sapere come hai fatto a spendere 100 di pezzi, se solo l'ammo anteriore originale costa 70, due gomme con camera 50...

avere una cosa scabercia è facile...

tu sei sicuro che hai speso 1500 euros, ma ne rimarrai soddisfatto a lungo?????

cià

cià

"HEARING THE MUSIC IS JUST LIKE SEEING THE COLOURS OF TRANCE AND FEELING THE POWER OF ACID"

Link al commento
Condividi su altri siti

No no, aspetta: io ho speso 1500 € a comprarlo (in condizioni pressocchè perfette esteriormente: carrozzeria, sella, vernice, ecc...).

Poi ho speso 150 € a rifargli il motore completo con lavori fatti da me (c'è un post apposito in cui elenco tutti i pezzi che ho cambiato e il loro costo)

E infine 100-150 € di cose varie (ammortizzatore ant., plastica fanale posteriore, qualche guarnizione/gommino, ecc...).

E cmq i ricambi se uno si sbatte un po' si trovano da tutti i prezzi (a parità di qualità).

Ad esempio il ricambista di PeoZena mi sembra che sia di quelli che ci ricaricano la madonna sui pezzi.

Ammortizzatore anteriore: PeoZena 70€ - io potevo prenderlo a 40€ e l'ho trovato a 27€

Crocera: trovata a 25€, comprata a 12€

2 Copertoni VeeRubber: 36€

Cuscinetto "speciale": PeoZena 50€ - io 35€ (e avrei potuto prenderlo a 27€ ma non avevo più voglia di andare a prenderlo)

Cmq la mia domanda a ripensarci era retorica: "su cosa li avete spesi tutti sti soldi?"

Risposta ovvia: dipende da quanti pezzi avevi da sostituire.

Massimo rispetto per i restauri a regola d'arte.

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo che il prezzo varia così tanto dai vari ricambisti Piaggio...

io sto parlando di pezzo originali, e non è un solo ricambista... per trovare il cuscinetto 12-12-40 sono andato a santa margherita, tra savona e genova, avevano tutti gli stessi prezzi.. (quando avevano il pezzo però...) okei, che non saranno 1200 euros, ma ci si avvicina di molto..

adesso, ti trovo il link (è in un altro forum) e così solo per curiosità ci dai un'occhiata.. tra t.s.isti è bello anche condividere quello che si fa e quello che si spende...

Massimo rispetto per i restauri a regola d'arte.

quoto in pieno..

cià

cià

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordatevi che molti ricambi sono semplicemente identici, solo che mamma Piaggio ci fà apporre il proprio marchio e il prezzo di conseguenza sale

Per fare un pò di paragoni

ammo anteriore RMS 25 euro. Molla anteriore 7-8 euro circa. Ammo post completo compresa molla RMS: 40 euro

Manicotti 5 euro. Ghiera faro 10euro circa, coperchio biscotto anteriore 12euro circa

Cerchione RMS 15euro, copri ruota 20-25euro circa

Giusto per fare qualche esempio. A mio avviso molti pezzi possono tranquillamente essere acquistati di concorrenza, mentre altri è preferibile che siano PIAGGIO

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, Daitan.

La crocera l'ho presa da Negro (TO) noto ricambista a livello nazionale e internazionale.

Quindi noto anche per i suoi ricarichi.

Ebbene in questo caso è stato molto onesto: mi ha aperto davanti a me i sacchetti sigillati con la crocera marchiata Piaggio (sulla busta) e quella marchiata Negro: IDENTICHE.

Ma proprio nel senso che entrambe avevano stampigliato sopra la stessa sigla (mi sembra FB).

25€ la Piaggio, 12€ l'altra.

A 8€ ne avevo trovata una non originale di qualità più scadente.

Intendo questo: cercando e conoscendo si può risparmiare parecchio.

Non a caso ho rifatto un motore con 150€ invece di 250-300€ della media. E non ho preso pezzi scadenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...