Vai al contenuto

210 su small frame

Messaggi raccomandati

Bhe che dire

le vie della vespa sono infinite.

Io ho vito un po di tutto.. basta ingeniarsi un po e la vespa la motorizzi come meglio ti pare.

Sinceramente non ho mai visto un blocco small con maontato un 210... piu che altro perche gli imbiellaggi del carters small consentono a fatica di alloggiare alberi corsa 54... a meno che non si rivede in todo l'albero motore con annessa camera di manovella.

Mettere inece un blocco motore completo large su un telaio small è possibile, ma non basta solo tagliare le pance.. bosogna anche tagliare l'attacco del blocco dove passa il perno di ancoraggio al telaio etc etc..

Comunque si puo, tanto per citare qualcuno basti pensare a Ciop di Genova, che tra l'alro ha compiuto una bella trasformazione con un risultato decisamente buono.

Ma è vero anche il contrario, ad asempio Cordioli che corre nelle gare di accelerazione, ha trapiantato un blocco small con termica Rotax su telaio px.. con altrettanti ottimi risultati, e lo dimostrano i tempi di gara tali da metterlo in competizione per il primo posto nella categoria Over dei prototipi dove spiccano nomi di tutto rispetto quali Scauri etc etc..

Vespa è, quello che vespa vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...