Vai al contenuto

PERDITA D'OLIO TRA I 2 CARTER VN1T


fabiot

Messaggi raccomandati

QUALCUNO MI PUO ' CONSIGLIARE SU COME TOGLIERE LA PERDITA D' OLIO TRA I 2 CARTER ?

HO RICHIUSO IL MOTORE SOSTITUENDO LA GUARNIZIONE E PULENDO I CARTER .

L' HO FATTO GIRARE PER UN PAIO D'ORE NON DI FILA E FIN QUI TUTTO OK.

DOPO UN PAIO DI GIORNI HO NOTATO UNA LEGGERA PERDITA D'OLIO.

I DADI LI HO RICONTROLLATI E SERRATI.

ESISTE UN PRODOTTO CHE MI POSSA EVITARE DI RIAPRIRE IL TUTTO?

GRAZIE FABIO

Link al commento
Condividi su altri siti

 

cosa hai usato come guarnizione ? le soluzioni di guarnizioni sono solamente 2 o pasta rossa/nera o guarnizioni di carta , le guarnzioni di carta non vanno montate così dirette come stanno ma va utilizzato un liquido apposito che le gonfia , ora non ricordo il nome preciso ma se chiedi ad un qualsiasi ricambista telo sa dire di certo , se non lo sa cambia ricambista ;)

cmq devi riaprire il carter per forza ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che devi riaprire i carter (non ci sono santi) o trovi il liquido per gonfiare le guarnizioni oppure puoi usare un velo di grasso su tutt'e due le supercifici di contatto. Prima di chiuderli appoggia la guarnizione di carta a contatto del velo e lascia che si impregni (così gonfia un po').

In ogni caso controlla molto bene le superfici che magari trovi qualche anomalia.

Link al commento
Condividi su altri siti

PERFETTAMENTE D'ACCORDO:

L'unico modo è l'utilizzo dell'ERMETICO...magari, visto che devi riaprire tutto, dai una spianata alle superfici di contatto dei carter che potrebbero avere qualche leggera irregolarità...

Infine controlla se tante le volte l'olio che vedi tra i carter provenga dal tappo dell'olio e si depositi lì...

In quel caso ti eviteresti un lavorone e risolveresti il tutto semplicemente cambiando la guarnizione dei fibra del tappo dell'olio!!

Difficile ma spero per te che sia così!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...