Vai al contenuto

consiglio montaggio pompa benzina

Messaggi raccomandati

ciao a tutti vorrei montare una pompa a depressione sul px penso ad una dellorto vedo dalle foto sul sito SIP che a tre attacchi uno va collegato al collettore di aspirazione uno al tubo proveniente dal serbatoio e l'altro al carburo, se è cosi non è che nel tubo che va al carburo si va a creare troppa pressione, perchè la pompa presumo avrà sicuramente una portata superiore al consumo della vespa stessa anche con un 210 malox e 34 di carburo. tutti i consigli sono ben accetti

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq sia anche se la pompa benzina ha una portata maggiore del consumo di miscela del tuo carburo non ce' problema ... :lol:

nel senso che cmq interviene la "valvola spillo" azionata dal galeggiante e chiude il passaggio della miscela quando il livello della vascetta raggiunge un tot ...

io sul mio proto ne ho una elettrica che pompa 95 litri/ora quindi ben piu' potente di quelle a depressione ... ma grazie alla "valvola spillo" entra solo quella che serve ......... :wink:

CIOP

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco mi sembrava strano, e questo bypass in cosa consiste? grazie
dueraccordi a t..un pezzo di tubo..e crei un circuito dalla prima parte dove entri in pompa alla seconda dove esce....il pezzo ditubo non piu' lungo di 20 cm altrimenti si riempie troppo e resti senza pressione sufficente nel secondo tratto....
Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 anni dopo...

Salve a tutti!

Riesumo questo 3d per un problema che ho xon la mia pompa (derivazione Piaggio Beverly). Non ho il bypass di cui si parla ma solo il tubo serbatoio-pompa e gli altri due al carburo (PHBH30) e collettore.

Mi smagrisce tremendamente agli alti (nonostante il getto da ben 150). Purtroppo non riesco a visualizzare le foto. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...