Vai al contenuto

Macchie nere sulla ruota posteriore

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

E cosa devo fare? No perchè io ho una gomma a fascia bianca e di conseguenza non vorrei mi diventasse nera per colpa dell'olio.

Comunque Jo3 mi confermi che non è la marmitta?

Grazie mille Jo3

Biaggino, sicuro al 100% non lo sono.

Prova a postare una foto della gomma incriminata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, può essere giusto ciò che dici Fabbry, però le gocce le ho trovate anche dall'altro lato della ruota...

Anche dall'altra parte?

Paraolio ruota ;)

A me succedeva così erano degli schizzi che partivano dal centro mozzo e si allargavano per forza centrifuga per l'esterno

Oppure lo sfiato dei vapori dell'olio.

Per essere sicuro levi la ruota dietro e vedi se perde da qualche parte ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, se fosse il paraolio la vespa frenerebbe poco e la perdita l'avresti a raggiera dal mozzo oppure deposito d'olio sul cerchio ma dalla parte larga, non dalla parte della marmitta. A volte il paraolio non tiene più solo per il fatto che si allenta leggermente il dado del mozzo. Quindi prima di sostituirlo vedi di dare una strettina al dado al centro della ruota e vedi come va.

Io avrei sostituito anche la marmitta.

Comunque se l'olio esce da là o la cambi oppure usi un olio 100% sintetico( occhio che deve esserci scritto o totalmente sintetico o 100% sintetico, altrimenti è a base sintetica e non ti risolve grandi cose) il quale "brucia" di più del minerale perchè si miscela bene alla benza senza piombo, quindi non fa grumi e non viene espulso dalla marmitta incombusto.

Oppure la causa dello sporco sulla ruota deriva dal fatto che fai la miscela troppo grassa.

Il mio consiglio è questo: marmitta nuova, olio 100% sintetico (tipo castrol TTS, 13 € 1 litro), miscela al massimo al 2,5 %.

P.S. L'olio 100% sintetico incrementa la affidabilita e longevità del motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...