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hemmm fatto questo ho preso anche lo stop cromato nuovo...stessa procedura???che devo fare??ho paura di spezzare i fili...

se devi cambiare solo il trasparente svita due viti, togli il vecchio e avviti il nuovo. non ti preoccupare che se non tiri o tagli è difficile spezzare i fili, sono di rame mica di plastica :-)

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ragazzi un problemone...vi racconto un pò tutta la storia...

sotto l'albero mi ritrovo le 4 frecce e lo stop.

comincio con notare che è presente una sola lampadina per ogni coppia di frecce, lol...vabbè...poi noto che solo e sempre in una x coppia e presenta quella specie di gomma isolante tra plastica bianca ed il resto della freccia...vabbbbene....poi noto che qualitativamente fanno propio schifo (grazie Piaggio -_-') !!!

Cmq passo al montaggio delle due freccie di dietro...smonto e monto quella di sinistra e tutto bene tra l'incastro della lampadina xkè vedo che i due forellini per la lampadina non sono simmetrici, cioè non posso inserire la freccia xkè non combacia...vabè...passo a quella di destra (quella con la lampadina già dentro :D) monto tutto maaa.... stranamente l'attacco dei fili è diverso da quelle vecchie e da quella di sinistra, cioè invece che avere quel cosetto per mettere dentro la linguetta ha due fili...ma non so dove infilarli O_O ...

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x lo stop ho capito che devo levare due dadini che stanno dietro la scocca...ma come faccio a levarli??!!avte qualche consiglio??levare ruota??paraspruzzi??per i fili invece??

raga scusatemi x la mole di domande ma nn mi aspettavo stè difficoltà con le due freccie...speriamo che sia più facile con quelle d'avanti...

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allora, per i cavi posso aiutarti io, il nero è il negativo e devi far in modo che si scarichi sul telaio, mentre il celeste col fast-on è il positivo e devi adattarlo all'altro fast-on che è nella pipetta.

non tagliare o fare altre modifiche, prova, metti in moto, accendi le frecce e fai fare contatto ai cavi. se va per il negativo (nero) vedi tu, mentre per il positivo(blu) cambia il fast-on, dalla foto mi sembra femmina, mettine uno maschio, lo trovi da qualunque autoricambi o ferramenta e costa qualche cent ciascuno

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i due forellini per la lampadina non sono simmetrici, cioè non posso inserire la freccia xkè non combacia.

Le lampade a bulbo arancione (quelle per le frecce a gemma bianca) hanno un attacco a baionetta differente da quelle classiche a bulbo trasparente.

Insomma non sono intercambiabili senza apportare qualche modifica.

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il fatto che queste abbiano la cablatura a due cavi mentre le vekkie ad uno è ke cambiano i materiali usati.

nelle vekkie evidentemente il supporto della lampada era in ferro e andava direttamente a contatto con la carrozzeria (e quindi, attraverso il metallo di telaio e carter, scaricava direttamente allo statore) mentre in queste sarà di plastica e quindi devi farglielo fare tu il contatto con la carrozzeria...prova a mettere l'okkiello sotto la vite ke tiene la freccia alla carrozzeria(dai una leggera smerigliata prima altrimenti è inutile perkè ci può essere sporcizia e non farebbe contatto)

è una delle tante caXXate della piaggio...

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ma il bello è che la freccia di sinistra è uguale a quelle vecchie, quella di destra no...cmq oltre al problema del filo nero rimane quello dell'altro filo che non combacia... a quanto ho capito devo cambiare l'attacco...cmq veramente sono rimasto allibito dalla qualità dei materiali....propio delle schifezze di plastica...sembrano i giochi dei cinesi...ma costano un casino...x le freccie d'avanti, x fortuna, nessun problema....

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Allora...dopo mille peripezie sn arrivato al punto che: la freccia di sinistra monta un attacco asimettrico e le lampadine a bulbo arancioni così fatte sono praticamente introvabili, quindi dovrei fare una modifica...alla freccia di destra ho montato un attacco diverso e quindi ho ora un maschio ed una femminuccia -_-' . . . spero di risolvere il tutto per domattina...grazie x le dritte a tutti quanti !!!

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