Vai al contenuto

cuscinetti,paraoli,crocera,parastrappi vespa T5

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, sono deciso ad aprire il mio blocco T5, volevo sapere:

1)che cuscinetti devo comprare? non trovo le misure e dato che non li prendo dal ricambista mi servono misure marca codice..insomma tutto

2)i paraoli per benzina verde come sono fatti dovrei riconoscerli io e di che misura sono?

3)la crocera è specifica vespa t5 o è uguale ad altre vespe così riesco a girarmi meglio

4)i parastrappi sono difficili da cambiare?ce ne sono di diversi tipi??

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Per le misure apri il motore e tirali giù perchè per sicurezza è sempre meglio andare con il cambione lo stesso vale anche per i paraoli.

La crocera è uguale a quella della arcobaleno e idem il kit per il parastrappi.

Icuscinetti sono per lo più uguali a quelli del px salvo per quello lato valano.

Per i paraoli soprattutto per quello frizione prendi quello tutto in gomma (un mio consiglio) si monta e si adatta meglio rispetto a quello ottone gomma .

Se apri il blocco allora cambierai anche le guarnizioni allora vale che prendi il kit guarnizioni con i paroli e o-ring

ed eventualmente il paraolio lato frizione a parte

Link al commento
Condividi su altri siti

ad esempio su sip ho trovato la serie di cuscinetti completa per t5

http://www.sip-scootershop.com/upload/images/abbildungen/00008757_003.jpg

http://www.sip-scootershop.com/upload/images/abbildungen/00008758_003.jpg

la differenza sta in quello della ruota posteriore se non sbaglio uno chiuso e l'altro aperto...quale conviene usare fra i 2? su sip costano intorno a 80 euro...ora vedo se qua a genova riesco a spendere meno, altrimenti faccio un po' di spesa su sip...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda sinceramente anche se mi trovo bene con la sip sul fatto cuscinetti preferisco andare alla filiale skf e prenderli io .

La differenza non è solo in quello posterire che comunque è quello sigillato con il paraolio interno è come dicevo prima quello lato volano che è di un tipo a rulli molto grosso.

Per i prezzi sono più alletanti quelli dalla sip perchè se consideri che questo cuscinetto lato volano costa da solo 30 euro somma gli altri cuscinetti e vedi che risparmi circa 10 15 euro ma per una differenza così tanto vale prenderli a parte.

Gli unici cuscietti che ho fatto fatica a trovare sono quegli aghetti che ci sono nell'albero del primario

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie uno delle dritte...nel link che mi hai dato ci capisco poco perchè non mastico la lingua, cerco di fare del mio meglio..

nell'immagine dei cuscinetti di sip che ho messo sopra ci sono degli spilletti in basso a destra..cosa sono??

i parastrappi sono difficili da fare??come si procede?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli spilletti sono quelli che servono per l'abero primario dove è montato l'ingranaggio con il parastrappi.

Quando lo smonti dal carter li vedi perchè appena dai il colpetto con la mazza per farlo sganciare dal carter ti saltano tutti per terra

Il parastrappi è un pò macchinoso da fare perchè:

Devi far saltare i ribattini dei coperchietti e poi procedere al contrario per rimontarlo il fatto stà che ribattere i ribattini se non si è pratici è una menata

Link al commento
Condividi su altri siti

I rullini del primario si trovano alla piaggio. Costano 50cent l'uno :shock:

Il cuscinetto ruota, se il T5 ha il paraolio ruota interno và bene anche il cuscinetto chiuso, ma se ha il paraolio esterno,( a battuta con il tamburo in pratica), megliio il cuscinetto aperto perchè deve lubrificarsi con l'olio del carter

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...