Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Da qualche giorno ho notato degli schizzi radiali sulla ruota posteriore del mio px arcobaleno, ma sembra che da qualche giorno non schizzi piu perchè non vedo schizzi freschi.

Può essere dovuto al rabbocco dell'olio cambio che ho fatto 1 settimana fa, oppure ci sono altri problemi? (la Vespa va bene come sempre)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

se sono dal lato del motore si, lo sfiato è in testa al coperchio frizione e può scaricarli da lì. diciamo che se li hai trovati lato motore vengonod allo sfiato del cambio o dal carburatore (benza o olio che sono sbavati ma non è normalissimo). se sono dal lato della ruota di scorta è ancora meno normale.. nel senso che possono venire dalla marmitta ma sarebbe cmq insolito, molto

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sono spariti quando ho cambiato le guarnizioni sopra e sotto la vaschetta che contiene il carburatore.

Parlo sia di quella che c'è tra carburatore e vaschetta che quella che c'è tra vaschetta e carter. Però per sostituire quest'ultima c'è da levare il mixer, e ci vuole perizia, pazienza, delicatezza, attenzione, tempo, sensibilità, successivo spurgo... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

quella che c'è tra vaschetta e carter. Però per sostituire quest'ultima c'è da levare il mixer, e ci vuole perizia, pazienza, delicatezza, attenzione, tempo, sensibilità, successivo spurgo... :roll:

non vorrei sbagliare ma se togli il solo corpo carburatore poi puoi togliere tutta la vaschetta e cambiare la guarnizione tra vaschetta e carter semplicemente svitando la vite che la tiene sul carter e sollevando il gruppo vaschetta miscelatore insieme.. in pratica non c'è bisogno di aprire il mix, basta solo togliere il carburo, sganciare la vaschetta,staccare il tubo dell'olio e tirare tutto in alto delicatamente.. resterà la valvola a vista e l'lalberino di comando del mix..

cambi la guarnizione e reinfili tutto

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma lo spurgo devi farlo fare lo stesso. ;)

E bisogna stare attenti con l'alberino del mixer.

si ovviamente ogni volta che si stacca il tubo dal miscelatore prima di riattaccarlo si deve sempre fare affluire l'olio fino a farne unscire un pò, poi attaccarlo e fare in ogni caso il primo pieno di miscela al 2% per permettere all'aria di venir via ;-)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma lo spurgo devi farlo fare lo stesso. ;)

E bisogna stare attenti con l'alberino del mixer.

si ovviamente ogni volta che si stacca il tubo dal miscelatore prima di riattaccarlo si deve sempre fare affluire l'olio fino a farne unscire un pò, poi attaccarlo e fare in ogni caso il primo pieno di miscela al 2% per permettere all'aria di venir via ;-)

ciao

ragazzi scusate a me è successo questo, tempo fa vedevo di giorno in giorno delle grosse macchie di olio per terra, qualcuno mi diceva che era normale ma secondo me no. Pulivo e ripulivo il motore con benzina e non riuscivo mai a capire da dove usciva quest'olio. Alla fine ho deciso di smontare il serbatoio et volià il vano serbatoio pieno di olio per miscela (però sinceramnete non capivo come potesse arrivare al motore) naturalmente per smontare il serbatoio ho staccato i vari tubi benzina e olio e un tipo mi disse: appena riattacchi i tubi, nel serbatoio di benzina versa olio al 2 % aspettando che l'olio arrivi al carburatore. E' giusta questa procedura? Sarebbe questo lo spurgo?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è successo che cambiando la marmitta con una di forma differente gli schizzi occupano un altro spazio sulla ruota. Prima sporcavano solo quasi la gomma, ora fin quasi il mozzo. Per me è la marmitta che "sputa". Premetto che da un po'di tempo uso un semisintetico, la frazione minerale non è bruciata e viene espulsa dalla marmitta con l'effetto in questione.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

quella che c'è tra vaschetta e carter. Però per sostituire quest'ultima c'è da levare il mixer, e ci vuole perizia, pazienza, delicatezza, attenzione, tempo, sensibilità, successivo spurgo... :roll:

non vorrei sbagliare ma se togli il solo corpo carburatore poi puoi togliere tutta la vaschetta e cambiare la guarnizione tra vaschetta e carter semplicemente svitando la vite che la tiene sul carter e sollevando il gruppo vaschetta miscelatore insieme.. in pratica non c'è bisogno di aprire il mix, basta solo togliere il carburo, sganciare la vaschetta,staccare il tubo dell'olio e tirare tutto in alto delicatamente.. resterà la valvola a vista e l'lalberino di comando del mix..

cambi la guarnizione e reinfili tutto

ciao

ragazzi ho bisogno del vostro aiuto, devo smontare il carburatore, cosa devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...