Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

il 23 giugno 2006 ho fatto la revisione per il collaudo

e per il rilascio di un nuovo libretto per la mia special

che come sapete era andato perso. L'ho fatta alla motorizzazione di Trento

tutto regolare . La vespa era stata appena restaurata ed era originale

cosi' dopo un mesetto mi hanno rilasciato un nuovo libretto con le firme di quello

che ha fatto il controllo e il numero di telaio scritto a mano (?!?)

ma la cosa piu' strana e' che il libretto ha una sola pagina

senza nessun rifiteerimento al modello/anno di produzione/cilindrata/gomme

a detta di un mio amico la cosa risulta molto strana perchè dice lui,

non c'è nemmeno un eventuale pagina libera per i timbri delle revisioni che

bisogna fare ogni 2 anni e sopratutto non viene citato nessun dato tecnico del ciclomotore in questione..............

comunque stasera faccio una scansione del libretto cosi' sentamo cosa mi dite

libretto_737.jpg.bcb5e7e14396bf23f616ef1

libretto_737.jpg.fba25ff82bdff82b7e44823

libretto_737.jpg

libretto_737.jpg

libretto_737.jpg

libretto_737.jpg

libretto_737.jpg

libretto_737.jpg.c7636a4f663cba951ca086d1d68a28fa.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra in regola. Con il codice di omologazione nazionale si può, volendo, risalire a tutti i dati tecnici.

Per l'anno di produzione, non lo mettono mai a meno che non si porti il certificato d'origine della casa costruttrice in sede di collaudo.

Se ti serve per l'assicurazione d'epoca, ti consiglio di richiederlo alla Piaggio e di produrlo all'agenzia assicurativa in caso di bisogno.

Vedi: http://www.it.vespa.com/it_IT/vivo_vespa/richiedi_pubblicazioni/default.aspx

ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

a trento io ho portato uno special sempre per il discorso smarrimento, e forse perche' avevo la fotocopia del libretto smarrito, non e' stata nemmeno accesa, controllato solo il numero telaio, gomme, e specchio. sorpresa niente revisione per 4 anni, viene calcolato come nuovo!?!??

WLF e LA VESPA... SEMPRE

Link al commento
Condividi su altri siti

a trento io ho portato uno special sempre per il discorso smarrimento, e forse perche' avevo la fotocopia del libretto smarrito, non e' stata nemmeno accesa, controllato solo il numero telaio, gomme, e specchio. sorpresa niente revisione per 4 anni, viene calcolato come nuovo!?!??

WLF e LA Vespa... SEMPRE

Guarda che ha sbagliato l'impiegato. La revisione devi farla comunque dopo due anni! Se trovi il poliziotto incacchiato, son dolori!

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...