Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

per Natale andrò come tradizione a Bologna dai miei parenti. il mio cuginetto mi ha chiesto di dare una revisionata alla Vespa di sua moglie (PX125), così risparmia e impara. gli manderò la lista dei pezzi da comprare (il solito, gomme, guarnizioni carburo, ecc.). chi sa segnalarmi un buon ricambista a Bologna? sia buoni prezzi che abbastanza fornito, così evitiamo di girare tutta la città. magari via MP se non volete fare pubblicità. grazie e auguri!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

estratto lista inviata al kugino:):

Materiali e attrezzature:

Benzina (tanica 5 lt)

Rotolo carta (anche scottex va bene)

Set chiavi a bussola

Set chiavi inglesi

Set cacciaviti

Chiave candela

Pinze piccole e grandi

Pennello medio + pennello piccolo

Vaschetta in materiale resistente alla benzina

Bottiglia di vino

Salame cacciatorino + tavoletta

Formaggio

Pane

Coltello

Bicchieri plastica

potrei aggiungere anche un pò di ciccioli :wink::D

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Anonimavespists! questa mattina alessandro mi ha chiesto disponibilità di garage e tavolo per tagliare il salame.... direi che i lavori li fate da me.

Devo capire cosa ci fai con 5 litri di benzina.... se vuoi lo mando io a lavare il motore conl'idropulitrice dove vado di solito, comunque ci sentiamo

ciao

mauropapà

Link al commento
Condividi su altri siti

heilà! tu sei! ieri gli ho chiesto se aveva attrezzi adeguati e mi ha detto che ha un amico con 5-6 vespe. ho pensato... stai a vedere che lo conosco? appunto :), il mondo è piccolo:):)

OK per l'idropulitrice. la benza serviva a quello (si lavora su blocchi puliti, cazzo!) ma anche per il carburo, quello che avanza finisce nel serbatoio (meglio troppa che poca).

conoscendo il kugino, le mie date sono il 27 o il 28, prima c'è Natale e il 29 parto. va bene per te?

ci vediamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma... si chiama gipi, e comunque sono riusciti a vendermi una marmitta siluro per 50 mettendomi un collettore dell'ETS, così ho riportato tutto indietro, e adesso dovrebbe arrivare a giorni ci si augura... ad ogni modo puoi anche andare dal pilota in via della pietra, dipende in che zona della città vivi (non voglio fare pubblicità alcuna)

Link al commento
Condividi su altri siti

per i ricambi... ma cosa ti serve?? a parte le pastiglie dei freni ( ma quelle gli ho già detto di non cambiarle tanto per cambiarle, che quando serve gliele cambio io) tutto il resto direi che ce l'ho in casa io( ganasce, cavi, dischi frizione etc) anche se non troviamo niente aperto. Io ci sono, ma il 27 ho un impegno, ma ad ale posso lasciare le chiavi del garage

ciao

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

per i ricambi ho fatto una lista + o - completa, quello che non montiamo gli resta. lui non ha nessun ricambio e non sa fare scandalosamente nulla. per capirci, mi dice che la vespa è dal meccanico pernchè non va. il giorno dopo mi informa che la vespa va, il meccanico (MECCANICO :shock: ) ha cambiato la candela (CANDELA :cry: )....

insomma, più che revisione vespa si tratta di assistenza sociale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i ricambi originali a Bologna l'unico e' motauto. Per i ricambi in genere ( di motore e meccanica) si va in via della pietra. Prezzi onesti e molta roba di uso spicciolo. Un cilindro in casa non ce l'hanno, credo, ma per il resto hanno anche qualcosa di vecchio, ma mai originale. Gilpi ha tanta roba ma e' carissimo. Prezzi piaggio per ricambi CIF ( non sempre CIF) .

mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...