Vai al contenuto

Ma...ribattini tunnel centrale gs?HELP!

ttv
 Condividi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...

Mi sono messo a smonticchiare il mio gs 150vs2 ed ho notato che i 3 listelli del tunnel centrale,oltre ai due fissaggi con i terminali, hanno anche una specie di ribattino centrale sul listello in Al(sotto la gomma per intenderci).

Qualcuno sà dirmi come si fà ad andare a rimettere stì ribattini dopo averli rimossi???

per rimuverli l'unica soluzione vedo una fresatura leggera,ma andarli a rimettere... :roll::roll::roll:

grazie,dani 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

originariamente ci sono delle viti

per togliere il ribattino io ho agito con un cacciavite, facendo il giro alla capocchia

ok?

strano...in effetti la vespa era stata riverniciata in biancop nei primi anni 60 e i listelli smontati.

Ma non hanno l'intaglio per il cacciavite...sembra proprio siano ribattuti,hanno la testa bombata e non vedo altra soluzione se non molarli..

male viti originarie sono autofilettanti giusto?

Non mi riferisco comunque alle estremità del listellino ma nel centro esatto dellasua lunghezza..

Link al commento
Condividi su altri siti

parli delle 3 listelle centrali giusto?

hanno sostituito le viti e han messo dei ribattini, incastrandoli

puoi molarli o fare come ti ho detto, se riesci

si si parlo dei tre listelli centrali...composti ognuno di due viti autofilettanti sui finali, e di stò ribattino bombato al centro sotto la gomma.

io li faccio saltare e metto un autofilettante testa svasata,mi sembra più logico.

quel che mi stupisce è che non hanno ammaccato la testa bombata...come caspita han fatto a fissarli....boh...

Link al commento
Condividi su altri siti

facci sapere!

ps: tu sei quello che era indeciso se prendere o meno il gs?

ah!Adesso ho collegato...!Si sono io..

Si,diciamo che ero indeciso...nel senso che ero abituato ad approvvigionare vespe a meno dei 2.3 Keuro sborsati,soprattutto se da restaurare...ma poi...era troppa la voglia..

Ho iniziato a metterci le mani sopra....mi viene voglia di lucidarla e lasciarla com'è!è sanissima..e anche la verniciatura,benchè sia binca,all'epoca deve essere stata fatta bene.

Hai trovato qualcosa di interessante tu??

Link al commento
Condividi su altri siti

riguardo a quelle strane viti, non c'è bisogno di molarle, se le sollevi con 2 cacciavite piatti vengono via tranquillamente e poi puoi pure riutilizzarle.. sono le originali comunque..

ciao

ma,proprio tranquillamente non direi....io non ce l'ho fatta!

le ho rasate,ora cercherò le originali....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...