Vai al contenuto

140 polini lamellare al cilindro


Messaggi raccomandati

 

Digli al tipo le seguenti cose pari pari a quello che sto per scrivere:

Il polini non è 140 cc ma 130 cc

Il polini non ha mai fatto aspirati al cilindro

Terzo che se vuol chiedere 300 Euro e non sa nemmeno quello che ha sotto lascia assolutamente perdere!

Quarto non servono altre risposte.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Digli al tipo le seguenti cose pari pari a quello che sto per scrivere:

Il polini non è 140 cc ma 130 cc

Il polini non ha mai fatto aspirati al cilindro

Terzo che se vuol chiedere 300 Euro e non sa nemmeno quello che ha sotto lascia assolutamente perdere!

Quarto non servono altre risposte.

Grazie

quoto......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Digli al tipo le seguenti cose pari pari a quello che sto per scrivere:

Il polini non è 140 cc ma 130 cc

Il polini non ha mai fatto aspirati al cilindro

Terzo che se vuol chiedere 300 Euro e non sa nemmeno quello che ha sotto lascia assolutamente perdere!

Quarto non servono altre risposte.

Grazie

il 130 doppia alimentazione polini ha anche il lamellare al cilindro.

Link al commento
Condividi su altri siti

è quell'anche che fa la differenza.. Tu prova a farlo funzionare come lamellare al cilindro.. non andrebbe una mazza.

i lamellari al cilindro sono una cosa, i doppia aspirazione un'altra.

La polini non ha mia fatto lamellari al cilindro per la vespa, doppia aspirazione sì. Sono due cose ben diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

a tutti gli effetti è un aspirato al cilindro oltre che sul carter....ho solo risposto a ciò che hai scritto,in quanto non è sottinteso che i doppia alimentazione non facciano parte dei lamellari al cilindro è solo che hanno anche l ingresso al carter.

sei stato generico e io ho risposto in modo generico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ognuno la vede dal proprio punto di vista.

PEr me un cilindro doppia aspirazione che ha una luce con una piccola lamella non può essere consuderato un vero lamellare al cilindro, quale è per esempio il malossi.

Per me i doppia sono doppia, i lamellari al cilindro sono lamellari al cilindro.

Poi ognuno la pensa come vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

che la si possa vedere come si vuole ne sono convinto anche io ma il dato di fatto è che oltre ad avere l aspirazione dal carter ha anche una luce sul cilindro con tanto di lamella quindi può essere considerato anche un lamellare al cilindro.

se parliamo di malossi il mio punto di vista mi dice che è un lamellare solo al cilindro se chiudiamo il carter mentre per il polini doppia è un lamellare al cilindro sempre perchè è studiato per funzionare così.

Link al commento
Condividi su altri siti

che la si possa vedere come si vuole ne sono convinto anche io ma il dato di fatto è che oltre ad avere l aspirazione dal carter ha anche una luce sul cilindro con tanto di lamella quindi può essere considerato anche un lamellare al cilindro.

se parliamo di malossi il mio punto di vista mi dice che è un lamellare solo al cilindro se chiudiamo il carter mentre per il polini doppia è un lamellare al cilindro sempre perchè è studiato per funzionare così.

dal tuo punto di vista posso dirti che hai ragione!

dal lato pratico parlare di polini doppia come di un lammellare al cilindro

mi fa sorridere! :D

spiego:

il malossi si può montare aspirato al cilindro e girato senza tanti sbattimenti e lavori extra.

montare il polini doppia e farlo funzionare adeguatamente come lamellare al cilindro

è tutta un'altra cosa! :roll:

è un lavoro che ha bisogno di attenzione ed esperienza.

PoliniLam_16.jpg

PoliniLam_14.jpg

PoliniLam_02.jpg

questo è il lavoro fatto dal signor lombardi

che ha creato un vero lam al cilindro dal polini doppia!

tanto di cappello !

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bel lavoro...complimenti :wink:

Rispondendo a carmaggeddon vorrei aggiungere che è certamente vero che il Polini doppia alimentazione ha (anche) l'alimentazione lamellare al cilindro, ma non per questo credo si possa dire che come tipologia di gruppo termico è un lamellare al cilindro. Questo anche perchè da tantissimo tempo ormai nel mondo vespistico si usa chiamare "lamellari al cilindro" solo i gruppi termici che sfruttano in via esclusiva questo tipo di alimentazione, mentre quelli come il polini sono da sempre chiamati "doppia", "doppia alimentazione" o "doppia aspirazione" (e non solo in Italia visto che in inglese sono definiti "double intake").

Quindi senza dubbio anch'io ad una frase del tipo

allora un tipo mi vuole vendere un blocco et3 senza carburatore con un polini 140 lamellare al cilindro...

avrei risposto che non esiste un cilindro polini di questo tipo.

Ciao :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...