Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 
  • Risposte 116
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 3 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...
  • 4 anni dopo...

Ciao a tutti,

Mi aggancio al tema del restauro integrale di un ET3 essendone entrato in possesso di un esemplare.

Lo stato di conservazione dei lamierati è molto buono, avendo dal 1976 avuti 5-ben-5 colori diversi e tutti sovrapposti.

La sabbiatura a cui è stata sottoposta ha confermato la bontà delle deduzioni fatte all'acquisto del mezzo.

Il problema, oltre alle botte e bottarelle varie, da raddrizzare con molta calma e pazienza sono i vari fori supplementari che a suo tempo sono stati eseguiti per tamarrare la Vespa con faro posteriore e musetto da PX, oltre a tanti orpelli che andavano di moda negli anno 80.

Ora, di badilate di stucco non se ne parla nemmeno, piuttosto pensavo alla colmatura di questi fori saldandoci dentro piccole "fette" di tondino di ferro del diametro opportuno da lavorare successivamente.

Ho pensato anche ad un riporto in castolin, ma non avendo mai operato in tale modo volevo sapere da chi si è trovato nelle mie medesime condizioni se esistono metodi alternativi altrettanto validi a quelli che ho menzionato oppure come operare nel modo migliore.

Ringrazio per ogni contributo a riguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...