Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Ho ordinato il carburatore si 26/26 G alla Beedspeed ed ho comprato un filtro del T5 alla Piaggio. Ho constatato che sul sito beespeed ci sono i vari getti specifici per il T5. Aspetto che mi arrivi il carburatore poi con l'aiuo ti qualcuno che capisce l'inglese ordino anche il resto per adeguarlo al motore del 200 Rally.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ho cambiato il carburatore mi hanno dato questo(1996),la differenza col vecchio è solo in questo buco e nel getto del massimo che è da 116.

A che cosa serve questo buco?

Sembra che serva a nulla, è tappato, forse è utilizzato per qualche lavorazione e poi viene tappato. Intanto quel foro lì è presente nei carburatori COSA, e credo che sia l'elemento che fa andare male i vecchi filtri dei carburatori SI 20 e 24 con i carburatori Spaco.

Infatti lo Spaco è di difficile regolazione se non ha il filtro "nuovo" tipo unificato, uguale per 20 e 24, e con fori sopra i getti. Prima il filtro era con due codici distinti, uno per il 20 e un altro per il 24, ed erano diversi.

Ho poi girato sottosopra un filtro per SI24G per T5, ho notato che è conico, e mi è venuto in mente l'articolo postato qui su VOL nel Frank's corner, sotto il menù a tendina di Vesparisorse.

http://www.vespaonline.it/download/funzionamento_carburatore_e_cono_venturi.pdf

http://www.vespaonline.it/download/carburatore.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate,

io ho montato un 24/24 del 200 che avevo acquistato come "per non miscelatore" ma ho notato che l'attacco della ghigliottina per il cavo dell'acceleratore è come quello per mix (infatti ho metto l'astina del vecchio carb 20/20).

ora volevo sapere se un carb per 24/24 per mix crea problemi di funzionamento sula scatola originale del px 125 non mix.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

...ho modificato un carb.24/24 da nonmix a mix facendo il foro mancante...

mmmh...interessante: di che diametro è il foro da fare?

Ciao Nebo63, devo verificare il diametro del foro,(non me lo ricordo più!!!),3.5 o 4??? cmq l'avevo fatto come quello che c'è sul carburo originale 20/20 del px 150, poi ho chiuso il foro della lavorazione come fa la Dell'Orto con un cilindretto di piombo (esattamente come il mod. per mix).

La Vespa ha percorso adesso circa 70 km, e sembra tutto ok.

PS il foro è dello stesso diametro di quello che vedi nella foto 29 di Kl01 in questo thread.

@ Iacopo

penso che non ci sia nessun problema, il foro per il passaggio dell'olio è chiuso dalla scatola del carburatore (essendo quella del px non-mix)

Link al commento
Condividi su altri siti

...devo verificare il diametro del foro,(non me lo ricordo più!!!),3.5 o 4???...

PS il foro è dello stesso diametro di quello che vedi nella foto 29 di Kl01 in questo thread.

mmmh...io intendevo quello che "sbuca" nel condotto venturi, come si vede il tappo di chiusura della lavorazione nelle foto 28 e 32 di kl01...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...