Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

durante l'inverno, come immagino tanti, mi sto dedicando a sistemare alcune piccole cose che "non vanno" della mia Et3...Ho della ruggine superficiale sul bordoscudo...come posso fare per eliminarla e farlo tornare il più simile possibile allo stato originale? Perchè so che il cambio è un po' problematico per via del fatto che per montarne uno nuovo ci vuole una macchina apposta...

Grazie a tutti... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Scusate...ho detto una cazzata... :oops: (e qui esce anche tutta la mia ignoranza in chimica...l'alluminio non si ossida!) :oops: ...doveva essere il bordoscudo perchè, in teoria, a quell'altezza del telaio dovrebbe esserci ancora il bordoscudo...invece quel genio del precedente proprietario l'ha tagliato un po' prima e quindi la ruggine è proprio sul "spigolo" della carrozzeria...a circa une ventina di centimetri dall'inizio delle pedane...Come conviene trattarla sta maledetta ruggine? Ho già il colore originale MaxMeyer per n eventuale ritocco...ma cosa mi conviene fare prima? Usare qualche prodotto? Grattare un po'? Ripeto...la ruggine sembrerebbe superficiale e si parla di qualche centimetro quadrato...

Grazie ancora a tutti e scusate di nuovo per la cazzata! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh un convertitore di ruggine tipo ferox o un rimuovi ruggine tipo remox , poi carteggi con carta fina , mascheri bene , fai il ritocco , aspetti che asciughi bene e poi passi con carta da 1200 ad acqua , in seguito lucidi con polish o simili , cartare ad acqua serve per pareggiare lo scalino che si forna nel ritocco e uniformarlo al resto della verniciatura , si usa l'acqua perchè evita di impastare la carta vetrata evitando che la vernice scaldandosi per l'atrito faccia delle briciole fasidiose che peggiorano l'aspetto della verniciatura

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, perfetto, grazie mille! Solo un paio di chiarimenti...quando dici di passare con carta 1200 ad acqua intendi proprio di bagnarla prima di utilizzarla? E per quanto riguarda il polish, visto che ce ne sono mille versioni (http://www.altur.it/italianoStatic/prodotti.asp?macroCatId=2&catId=9), cosa consigli...ovviamente, immagino, a scelta tra quelli non abrasivi...

Grazie ancora! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...