patrick125et3 Inviato 21 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2006 Dopo aver visto circolare ormai parecchi sputeroni con la lampadina xenon all'anteriore, mi chiedevo se sull'impianto a 12V dell'ultimo PX è possibile fare la modifica. In sostanza vendono un kit completo di centralina con modulatore di tensione e di un modulo con relè ed altre robacce elettroniche da collegare alla lampada. Poi la lampada, xeno, che è disponibile in tutti i formati più diffusi. Il PX monta le H4? Il costo si aggira sui 90 euro e l'assorbimento dell'ambaradan è di 35W. Fatemi sapere se è una cosa fattibile, oppure se c'è già una discussione aperta, mandatemici. Mici, ci,mi. Alla discussione. Buona. PS, il sito dove li vendono è questo: http://www.lgastore.com/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pippopippo Inviato 23 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2006 rimango in attesa di "illuminazione" pure io mi garberebbe l'idea di mettere un bel faretto sulla mia bella! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baldo Inviato 26 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Dicembre 2006 Mi preoccupa non tanto il montaggio, quanto il calore che generano. Perchè è vero che fanno tanta luce, che si vede bene e tutto il resto, la parabola del px va a rischio cottura con una comune lampada H4 55/60 watt. Bisognerebbe chiedere (a chi, non si sa) quanto scaldano. tra l'altro, altra domanda: ma la lampada doppia che bisogna installare sul px, quano costa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baldo Inviato 26 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Dicembre 2006 Mi auto rispondo: il kit completo con lampada bixenon (che penso sia quella che ci serve, smentitemi se mi sbaglio) viene 135 neuros. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SasaDoku Inviato 26 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Dicembre 2006 Mi sono informato un pochino e, dopo un tot di ricerche sono emersi alcuni punti essenziali: - la lampada allo xenon NON scalda, almeno non quanto la corrispondente ad incandescenza - tutto l'accrocco è possibile, ma non omologabile, poichè al faro deve essere applicato un fantomatico "regolatore automatico di livello" che serve a mantenere il fascio ben posizionato onde evitare l'abbagliamento dei veicoli che si trovano di fronte a voi. Se vi beccano sono caxxi... - installazione e manutenzione devono essere fatte da esperti (per creare l'arco voltaico che fa funzionare il marchingegno una parte dell'impianto funziona ad ALTA TENSIONE) - c'è xenon e xenon; la differenza è nel BALLAST (la scatoletta magica che alimenta la lampada) e nella qualità della lampada. Un buon impianto non va a meno di 250€ a faro. - spesso le lampade definite BIXENON sono "ibride", cioè anabbagliante xenon 35W e abbagliante alogeno 60W. Occhio! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pippopippo Inviato 27 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2006 mmm.. allora evito di farmi fermare per il faro.. che se poi si mettono a controllare il resto allora si che sono davvero caxxi! @ patrick125et3 se decidi comunque di farti l'impiantino (quello da te linkato) facci sapere pro e contro.. o se hai avuto problemi, ecc.. @ SasaDoku grazie! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vanjkos Inviato 28 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2006 Ragazzi, ricordatevi che i ballast hanno bisogno in ingresso dai 9 ai 16V, corrente continua, e se non avete la batteria sulla vostra Vespa,anche se voleste, del kit xenon non se ne fa niente.Purtroppo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrick125et3 Inviato 2 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2007 In effetti, sapevo già per esperienza personale che a parità di potenza erogata, la lampada xenon è fredda, rispetto ad una tradizionale. E l'assorbimento di watt a fronte di una illuminazione più che doppia è di 35W. Sul fatto che andrebbero omologate avete ragione, però non mi venite a dire che le moto che girano con il kit xenon hanno il regolatore automatico dell'assetto fari... Ognuno fa le modifiche a suo rischio e pericolo. Anche montare un cilindro maggiorato è un'alterazione meccanica che andrebbe sottoposta a regolare collaudo e poi omologata, ma qualcuno su Vol ci ha mai provato?? Devo solo capire che tipo di lampade monta il PX nuovo. Per il Bixeno, posso garantire che non serve. Ho provato una macchina identica alla mia con le lampade xeno (quelle del kit) e fanno tanta di quella luce i bassi, che non utilizzeresti neanche gli abbaglianti. Non c'è confronto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SasaDoku Inviato 2 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2007 In effetti, sapevo già per esperienza personale che a parità di potenza erogata, la lampada xenon è fredda, rispetto ad una tradizionale. E l'assorbimento di watt a fronte di una illuminazione più che doppia è di 35W. Beh... almeno non ho detto delle castronerie... Sul fatto che andrebbero omologate avete ragione, però non mi venite a dire che le moto che girano con il kit xenon hanno il regolatore automatico dell'assetto fari...Ognuno fa le modifiche a suo rischio e pericolo. Anche montare un cilindro maggiorato è un'alterazione meccanica che andrebbe sottoposta a regolare collaudo e poi omologata, ma qualcuno su VOL ci ha mai provato?? Il problema è che la luce diretta di un faro simile provocherebbe un FORTE abbagliamento di quanti procedono in senso opposto, provocando così un SERIO pericolo di accecamento e conseguente perdita di controllo del veicolo. Non mi sembra il caso di confrontare questa pericolosità con il montare un gt maggiorato o un'espansione, senza contare che è MOLTO + visibile di queste ultime... Devo solo capire che tipo di lampade monta il PX nuovo. Per il Bixeno, posso garantire che non serve. Ho provato una macchina identica alla mia con le lampade xeno (quelle del kit) e fanno tanta di quella luce i bassi, che non utilizzeresti neanche gli abbaglianti. Non c'è confronto. Nessun problema: il px alogeno monta le HS1, in tutto e per tutto assimilabili alle comuni H4 (di differente hanno solo il wattaggio, 35/35 contro 55/60). Saluti! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrick125et3 Inviato 2 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2007 Beh, però un pochino di regolazione a sta parabola gliela facciamo: la abbassiamo tutta con la vitina apposta e cerchiamo un ammortizzatore stanco da mettere davanti e uno bello cazzuto dietro. Poi se mettiamo portapacchi anteriore con 25kg di sabbia in un borsone e se non viaggi con passeggero... Voilà.. Autolivellamento fari faidate'... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoxPeugeot Inviato 12 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2007 Io ho due vecchi fari alogeni con vetro giallo 100 w della ella ( montati da mio nonno sul furgone da lavoro per la nebbia ) montarli con un impianto a batteria a parte varrebbe la pena? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 15 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2007 l'importante è che tu monti tutto usando i relè e un cavo con sezione adeguata, e se la batteria ti dura hai voglia a luce!!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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