Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

salve a tutti vorrei sapere se in commercio esistono dei copriruota posteriore(conosco quelli per la ruota di scorta) se si come sono e come si applicano,perchè il cerchio posteriore così com'è non mi piace piu e poi se si puo fare qualche cosa per la serratura del bauletto che vibra maledettamente.

grazie a tutti robyvespa

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Ciao, se posso darti un consiglio, non coprire il tamburo del freno... rischi che ti scoppi la camera d'aria causa mancata espulsione del calore generato dal freno... se fai un tratto molto lungo lavorando con i freni, tipo una lunga discesa (è successo ad un ragazzo al Raid delle Aquile 2006, il cerchio era impossibile da toccare da quanto scottava!).

A te le conclusioni.

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti e grazie per l'attenzione, ho una vespa px 150 del 2006.

Volevo sapere se per coprire il cerchio esisteva qualche cosa di cromato, se la risposta fosse positiva ,si tratta di cromature vere o finte come quelle delle nuove manopole?

E per la serratura qualcuno conosce qualche segreto per non farla vibrare?

Di nuovo grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per la serratura io ho fatto in questa meniera, ho smontato la serratura, ho ritagliato con precisione un tessuto (meglio 2 strati sovrapposti così ammortizza meglio) in pvc e l'ho posizionato dietro la serratura nel punto dove indicano le frecce. Ho rimontato il tutto mettendo però prima un po di vasellina sul tessuto perchè permette al tessuto di scivolare meglio sulla carrozzeria. Quando monterai andrà tutto un po più duro ma vedrai che andrà bene e non avrai più rumori! Io ho fatto questo sistema 3 anni fa e funziona meravigliosamente. La serratura funziona perfettamente! Niente più vibrazioni. Se hai problemi fischia!

8f561bsp1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti.

quindi è montata a pressione giusto? la tua modifica consiste nell'infilare del tessuto?lo metti fra la linguetta e lo sportellino oppure tra la linguetta e la serratura stessa?perchè sulla mia a vibrare penso sia la linguetta che nella tua foto è vicino alla molla done c'è un "pezzo"tondo che ha circa 1-2 millimetri di gioco ma non ne sono sicurissimo.grazie mille per le foto e l'interessamento ciao robyvespa

Link al commento
Condividi su altri siti

si esattamente è a pressione. Il tessuto lo metterai tra la carrozzeria (del bauletto) e la serratura vera e propria, non tra linguetta e carrozzeria. Allora fai così prendi un pezzo di pvc magari 10 x10 cm, perchè il nostro obiettivo è quello di tagliarlo a misura della nostra serratutura come ho evidenziato in figura

veskitlockvlb02xk0.jpg

se tu noti dietro la serrtura (dietro dove ti ho evidenziato) c'è una scanalatura, al tessuto farai un buco al centro con le stesse e identiche misure di questa scanaltura. Così lo incollerai dietro e alla fine con le forbici tagli il tessuto in eccesso e naturalmente come guida avrai il bordo (in questo caso il disegno rosso che ho fatto) Prima di montare la serratura mettereai una punta di vasellina o di grasso e vedrai che la vespa diventerà silenziosa! Almeno da quel punto. Ripeto appena ho la possibilità illustrerò con foto il mio lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao roby, io precisamente ci lavoro col pvc per cui non ho problemi a reperirlo, uso questo materiale perchè cmq è molto simile ad un tessuto plastificato (tipo teloni per camion) per cui resta abbastanza scivoloso. Se però trovi un altro materiale alternativo al pvc va bene uguale, ora non mi viene niente in mente. Se hai problemi io sono qui, chiedi pure, conto in questa settimana di fare qualke foto così ti faccio vedere precisamente il lavoro. Auguri di buon Natale anche a te e in famiglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco questa è la mia serratura, dietro ho tagliato il pvc al centro con precisione tenendo conto delle misure che ho evidenziato in rosso (meglio 2 pezzi sovrapposti così assorbe meglio le vibrazioni). Ci metti un po di colla e rimane attaccato.

foto2531jw6.jpg

ora tu avendo tagliato inizialmente un pezzo tipo 10 x 10 cm, quello in eccesso lo tagli dalla parte esterna e cioè da qui come ti ho evidenziato

foto2541zy9.jpg

alla fine mettici un po di vasellina dove c'è il pvc così scivloa sulla carrozzeria. Mettendo la linguetta ad "U" quando rimonterai il tutto noterai che andrà un po dura, è normale perchè è aumentato lo spessore ma vedrai che la serratura sarà più aderente alla carrozzeria e non vibrerà più! Spero di essere stato d'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao fabio ho provato proprio oggi ,mi sono procurato del cartone compresso visto che di pvc non ne ho trovato, ma non sono riuscito a levare la linguetta a "u" :bisogna solo spingerla verso destra? la mia mi sa che è inchiodata,ho provato con le mani ,con le pinze e poi per paura di romperla ho lasciato perdere...

Per essere sicuro volevo chiedere se è solo quella da togliere facendo come unico movimento quello di sfilarla verso destra?

per ora grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

per xxfabio:riscusa la domanda ma se prendo del pvc e ci faccio un buco come posso incollarlo dietro la srrratura visto che il buco è più piccolo della seratura? quest'ultima tolta la linguetta si presenta in un blocco unico giusto? di conseguenza il pvc da dove lo faccio passare?

insisto perchè ci volglio proprio riprovare visto che avevo solo piegato la linguetta e il rumoraccio metallico sta tornando.

ciao robyvespa

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 mesi dopo...
Sono contento....è un'altra soluzione questa, bravo :wink:

Grazie, ma se non c'eri tu... :roll: Le avevo provate tutte: nastro americano sulla serratura a L, nastro isolante sul bordo del bauletto dove va a battuta lo scrocco della serratura e sullo scrocco stesso, piegatura dello sportello... tutto inutile, dopo due buche ero punto e daccapo. Poi mi sono ricordato di questo post... :wink:

Un problema analogo l'ho avuto con il portapacchi posteriore (cromato originale Piaggio): 70€ di rumore insopportabile e cromatura provvisoria... anche lì dopo averle provate tutte sono tornato alla soluzione più semplice ed efficace: una bella cinghia elastica. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...