Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

dunque , dunque , dunque....

visto che stanno venendo fuori vespa club in ogni dove neL mondo... , mi chiedevo se avete notizie di vespa club o avespisti vari in Messico..!?

a Gennaio infatti me ne andro un mese in messico 8) facendo un bel giretto(citta' del messico , Cancun , Puerto escondido ) che mi portera' a toccare molte regini di questo paese;

E da buon malato di vespa ..... , logicamente vado a cercare la mia mania anche all'estero (sai che bello in giro con la vespa per il Chiapas... :D )

QUINDI SE QUALCUNO MI AIUTASSE A SCOVARE VESPISTI MESSICANI .... :wink:

"...MESSICO E NUVOLE , LA FACCIA TRISTE DELL'AMERICA.............

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

In Messico ci sono gia' stato tre volte , tre settimane per volta , e ho visto in tutto solo un T5 a Taxco ( con targa Californiana , probabilmente al seguito di un motorhome yankee ) , uno Special a Tijuana e una Sprint a Uxmal palesemente abbandonata ( non e' bello da dire , ma di quest' ultima ho portato a casa un "ricordino" ..... ) . Oltre queste zero assoluto , e in generale anche pochissime moto .

Le carretere messicane , perlopiu' dissestate e buie , si prestano infatti molto poco alla circolazione a due ruote , e le poche moto che circolano lo fanno quasi solo nei centri urbani .

Ne ho viste invece qualcuna in Belize , rigorosamente PX quasi sempre in pessimo stato .

Se hai occasione di visitare il Nord ( ti consiglio la Baja California , ci sono stato quest' estate ed e' un posto da favola ) , puoi attraversare il confine e passare qualche giorno a San Diego , dove potrai vedere parecchie Vespe circolare , restaurate e molto ben tenute .

Se hai bisogno di qualche "dritta" ben volentieri ...

BUEN VIAJE ...

CIAO

GUABIX

Link al commento
Condividi su altri siti

Ale, ma te le dritte le vuoi per le Vespe o per i tegami???

eheh , per tutto , anche se credo sara' piu difficile trovare le vespe che i tegami !!!! :lol::lol::lol:

Se hai bisogno di qualche "dritta" ben volentieri ...

no , veramente... se avete qualche posto , locale ,o altro che vi ha veramente colpito e che credete bdovrei inserire nel mio itinerario ne sarei felicissimo , cosi sara' come portare un po' di VOL con me in messico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci ho fatto il viaggio di nozze: 1 mese con lo zaino in spalla e 1000 euro in tasca (anzi nelle scarpe, nelle mutande, ...).

In assoluto ti consiglio il Chiapas (San Cristobal, Palenque): per me il massimo da tutti i punti di vista.

Poi noi siamo andati anche in Guatemala e non posso che consigliarti Panajacel e il lago di Atitlan, ma anche il meraviglioso sito maya di Tikal (niente a che vedere con tutti gli altri del Messico).

In Belize invece non c'è un caxo da vedere o da fare (almeno per me).

Lascia perdere Cancun... e Playa del Carmen che è come Rimini.

Buon viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se come penso voli su Citta' del Messico dedicaci almeno un paio di giorni , visitando il museo Nazionale ( io di solito evito i musei , ma questo e' utilissimo per proporti una carrellata storico/culturale di tutto cio' che si puo' vedere nel Paese )

Chiapas : San Cristobal de las casas , San Juan Chamula , Palenque , le cascate di Agua Azul , posti assolutamente unici ....

Per arrivarci velocemente ci sono dei voli molto economici da El Jefe ( Citta' del Messico ) a Tuxla Gutierrez .

Da li volendo vai in Guatemala , che ti consiglio per la gente e i paesaggi .

Da visitare assolutamente Tikal e il lago Atitlan ( su una delle isolette c'e' una missione di volontari Italiani , se li vai a trovare li fai molto contenti ... ) .

Evita accuratamente Guatemala City , pericolosa e caotica .

Poi la zona centrale della Baja California , da Guerrero Negro a La Paz , soffermandosi specialmente sulle spiagge intorno a Mulege' , che sono MOLTO MA MOLTO PIU' BELLE delle spiagge della Yucatan.

In Yucatan meritano una visita Chitzchen Itza ( gia' che ci sei visita i cenote sotterranei che la contornano , alcuni sono molto belli ) e il sito e le spiagge di Tulum .

Evita Merida , Cancun , Puerto Escondido e Playa del Carmen , tempo sprecato , classiche trappole per turisti .

Evita anche la zona a nord del Jefe, molto arida e con poco da vedere .

Se hai bisogno d' altro ben volentieri ...

BUEN VIAJE

CIAO

GUABIX

Link al commento
Condividi su altri siti

REGAZZI , SIETE FANTASTICI !!! vi prego continuate con invormazioni ...di qualsiasi tipo(Gbruttepighe e GUABIX specialmente che vi vedo pelli ferrati in materia :D ) , che cosi quando , in messico incontrero' altri italiani che si stupiranno di come sapro' trovare piccoli "tesori " di posti e locali mi domanderanno....:

"ma tu che sei messicano...!?"

io rispondero con orgoglio e supoeriorità...

: "NO , SON VESPISTA !!!!" :lol:8)

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia, ce ne sarebbero di cose da dire......mesi di viaggio son pieni di ottimi ricordi......beh, ti hanno gia' nominato Palenque, non molto lontano da San Cristobal, circa 6 orette(se non ricordo male..) di combo.

Palenque e' molto "mistica" ed il suo clima con il 99% di umidita' la rende "spettacolarmente assurda" la mattina presto. Io ti consiglio il campin Mayabell, proprio sulla strada per le rovine. E' il piu' famoso per chi viaggia zainoinspalla! Li ho incotrato persone che ci vivevano dentro da 8 anni! Provare per credere.

Sulla strada per le rovine, poco fuori dalla citta', troverai delle comuni che ospitano degli strani personaggi.....se ti piacciono i "champignones".......

dimenticavo, in tutti i miei viaggi ho sempre utilizzato la lonely planet, te la consiglio.

al prossimo aggiornamento...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, è un pò che non scrivo, ma qui si parla di messico... my casa

tutto giusto quello che hanno scritto gli altri, io ti consiglio due chicche,

in Chapas, il sito maya di Yaxchil├ín ci si arriva solo via fiume (Usumacinta è il fiume che divide messco da guatemala) è un sito immerso nella foresta turisti ZERO è qualcosa di impressionante (come le scimmie urlatrici che ti fanno compagnia)

a Mexico City il sito Teotihuacan è antecedente ai maya altrettanto bello, merita anche una visita il museo antropologico (per me uno dei più belli al mondo)

per il mare? 100% Tulum anche se l'ultima volta che ci sono stato 2005 er già un po yenkeezzata(passatemi il neologismo) Li vicino c'è anche Punta Allen alctro posto incantevole

VESPE mmmmhhh... nulle ma tanti maggioloni

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

GRANDISSIMI!!!

oh anche un'altra domanda pero'.... : IL BAGAGLIO

ceme gia' detto faro' da cancun a puerto escondido tutto con autobus macchina a nolo o altri mezzi di fortuna diciamo tutto in 1 mese

voi cosa mi consigliate di mattere nello zaino (io vorrei partire con solo quello , niente trolley o borse varie) e cosa no perche tanto si rivelerebbe inutile peso da portare ..........non so' ditemi come vi eravate organizzati voi!!?

in tutti i miei viaggi ho sempre utilizzato la lonely planet

ACQUISTATA A OTTOBRE APPENA PRENOTATO IL VOLO !!! :D8) veramente ottima

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver letto il libro di bettineli dove trova il piede in mezzo la strada io nn ci andrei...ma probebilemente solo xk io sn un cagasotto..

Li' e' nel Nord , zona molto poco turistica ...

Per Jaco : oltre alla Lonely , ti consiglio la Polaris , fatta decisamente bene . Se vuoi ti posso prestare la mia .

Per noleggiare un' auto rivolgiti alle piccole agenzie locali , di solito parecchio meno care delle grosse compagnie . Attenzione solo al drop-off ( consegnare la macchina in un posto diverso da dove l' hai ritirata ) , alcune agenzie lo fanno pagare molto caro .

Nella giuda stai attento al manto stradale spesso disastrato , a persone e animali sulla carreggiata , e tieni SEMPRE una velocita' moderata ( anche quando la strada sembra invitare a correre ... ).

Non viaggiare di notte .

Una cosa particolare sono gli ALTO : praticamente incroci in cui tutti hanno lo stop , e si transita a passo d' uomo e "a occhio" .

Occhio alla Policia , se ti ferma spesso e' per estorceti qualche spicciolo di "propina" ( mancia) . Nel caso ti consiglio di dimenticarti di parlare qualunque lingua , Spagnolo e Italiano comprese , fare " il finto scemo" e parlargli in dialetto ...

Con me ha sempre funzionato , l' importante era che nessuno dei compagni ridesse quando gli parlavo in Piemontese stretto ...

Per il bagaglio io sono organizzato cosi' : ho un saccone da marinaio ( praticamente un cilindro di tela cerata chiuso ad un' estremita' da una catena e da un lucchetto ) che e' anni che mi accompagna e ha parecchi pregi :

-se lo devi lasciare sul tetto del bus non si bagna e non si riempie di

polvere

-non da nell' occhio , non ho mai subito tentativi di furto

-e' parecchio difficile da scassinare , perche' l' unico lucchetto e' grosso e resistente

-resistentissimo a strappi e abrasioni , il mio si e' fatto anche 6 settimane ( 3 Peru' + 3 Tagikistan ) a dorso di mulo legato con le corde senza problemi .

Se vuoi prendere uno zaino ti consiglio di comperare quelle retine coprizaino lucchettabili ( ci sono plastiche o con trama in metallo , ti consiglio queste ultime , molto piu' resistenti ), altrimenti sarebbe praticamente impossibilie tenere tutte le tasche sottochiave ....

Attenzione ai venditori di "funghi e affini" , specialmente nelle zone piu' turistiche sono spesso poliziotti in borghese , e il venire "colto in flagrante" ti costera' una cospicua bustarella ......

Inoltre sono anche molto forti , ho visto una ragazza Belga stare MOLTO male per aver voluto provare il peyote ...

CIAO

GUABIX

Link al commento
Condividi su altri siti

meno cose metti nello zaino, meno hai da preoccuparti!

Noi italiani quando ci spostiamo anche solo per tre giorni ci portiamo il mondo....PORTA IL MENO POSSIBILE!

Io uso magliette stracce che poi "abbandono" lungo il viaggio, se hai necesita' puoi trovare tutto in qualsiasi mercato di qualsiasi paese.

Pochi contanti imboscati un po' qua' ed un po' la'....non essere appariscente.......medicinali base.....crema solare....autan.....

....per gli spostamenti on the road ci sono varie compagnie in ogni bus terminal, che offrono lo stesso tipo di viaggio a differenti costi. Vedi l' autobus che ti ispira di piu'.

Il Messico piu' essere pericoloso quanto una qualsiasi citta' del nostro paese, quindi porta le stesse attenzioni che porti normalmente.

Buon viaggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

boia ragazzi , altro che guida della Lonley Planet , potessi , porterei voi in viaggio con me!!! :D:wink:

Per Jaco : oltre alla Lonely , ti consiglio la Polaris , fatta decisamente bene . Se vuoi ti posso prestare la mia .

no dai , non voglio disturbarti oltre , ti ringrazio comunque del nome della guida , in settimana vado a vedere se la trovo in una libreria , tanto una guida in piu nn può che farmi comodo!!!

Occhio alla Policia , se ti ferma spesso e' per estorceti qualche spicciolo di "propina" ( mancia) . Nel caso ti consiglio di dimenticarti di parlare qualunque lingua , Spagnolo e Italiano comprese , fare " il finto scemo" e parlargli in dialetto ...

questo mi era gia' stato comunicato :? , mi e' stato consigliato anche di far finta di dimenticarmi qualche banconota nei documenti , cosi che possano prendere i soldi senza rompere troppo...

a proposito.... , quanto usa "estorcere" la polizia in questi casi !!!???

Io uso magliette stracce che poi "abbandono" lungo il viaggio, se hai necesita' puoi trovare tutto in qualsiasi mercato di qualsiasi paese

si infatti credo che seguiro' la tua strada , il meno possibile e se ho bisogno acquisto li.... , poi che mi frega , sono a giro per il messico , mica ad una sfilata!!! , quindi un po' barbone e via!!!!

per lo zaino io avevo pensato a qualche cosa di questo tipo

asset_1326410_124.jpg.8cc97a19db4fe8939f

asset_1326410_124.jpg.2b72174001c589f85e

asset_1326410_124.jpg

asset_1326410_124.jpg

asset_1326410_124.jpg

asset_1326410_124.jpg

asset_1326410_124.jpg

asset_1326410_124.jpg.ffd801ff21e279ca7316cc1c2d8c9fe4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

boia ragazzi , altro che guida della Lonley Planet , potessi , porterei voi in viaggio con me!!! :D:wink:

Non ripeterlo , potresti trovarti un compagno di viaggio .... maledetto lavoro , ferie solo ad Agosto ....

Per Jaco : oltre alla Lonely , ti consiglio la Polaris , fatta decisamente bene . Se vuoi ti posso prestare la mia .

no dai , non voglio disturbarti oltre , ti ringrazio comunque del nome della guida , in settimana vado a vedere se la trovo in una libreria , tanto una guida in piu nn può che farmi comodo!!!

La Polaris e' di Firenze , quindi penso che dalle tue parti sia facile da trovare .

Occhio alla Policia , se ti ferma spesso e' per estorceti qualche spicciolo di "propina" ( mancia) . Nel caso ti consiglio di dimenticarti di parlare qualunque lingua , Spagnolo e Italiano comprese , fare " il finto scemo" e parlargli in dialetto ...

questo mi era gia' stato comunicato :? , mi e' stato consigliato anche di far finta di dimenticarmi qualche banconota nei documenti , cosi che possano prendere i soldi senza rompere troppo...

a proposito.... , quanto usa "estorcere" la polizia in questi casi !!!???

Pochi pesos , monetine o poco piu' . Ma se ascolti me non gli dai nulla , se tutti continuano a dargli "propine" loro continuano a chiederla ....

Un' altro trucco per non dargli nulla ( che ho utilizzato con successo con l' altrettanto corrotta Polizia Indiana , e' quello di crearti con photoshop una tessera "ufficiale" di appartenenza a qualche Ufficio di rappresentanza Italiano , con la tua foto , un paio di codici a barre e il logo della Repubblica Italiana ben visibile , plastificato per dargli maggiore credibilita' possibile , come la vedevano ritornavano SUBITO sui loro passi ...

per lo zaino io avevo pensato a qualche cosa di questo tipo

ottimo , protegge anche dalla pioggia . Per quanto riguarda piccoli furti non andare in paranoia , il Messico e' come qualunque delle nostre citta' , basta stare un poco attenti e non mostrarsi troppo appariscenti e non si corrono richi ..

BUEN VIAJE

GUABIX

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...