Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao a tutti io ho una 50 special con la marmitta a siluro ( sarebbe del primavera giusto ?) cmq ora volevo sapere quale sia il punto migliore per montarla e smontarla

i punti sono tre oltre ovviamente a quello sul braccio del motore il collettore dello scarico attaccato al cilindro

il collettore verso la marmitta o + giù dove il siluro si attacca al tubo (scusate no n so come si chiama ) che va al collettore

dove mi conviene lavorare....anche solo per cambiare la ruota?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non sono sicuro di aver capito, ma per cambiare la ruota, devi svitare i due bulloni che fissano la siluro al collettore (il tubo piegato che si attacca al cilindro). Occhio che c'è una guarnizione fra i due pezzi.

Poi la marmitta ruota attorno al perno vicino all'attacco al telaio, fino a diventare parallela alla pedana (al di sotto di essa, ovviamente).

Mah, spero di essermi spiegato, ma ho qualche sospetto 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

sei stato chiarissimo

però non lo sono stato io

io chiedevo cosa è meglio

io ho tutti pezzi già smontati guarnizione nuove la marmitta in somma la sto pulendo per benino

ora devo rimontarla sulla vespa con il motore già su ..

perciò chiedevo il modo migliore per lavorare è meglio mettere un pezzo alla vllta prima il collettore poi il pezzo intermedio il tubo di prima e infine il siluro? è solo una domanda su come si fanno le cose bene poi alla peggio tiro g iù il motore e la monto

ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

in sti giorni son senza compressore non riesco a gonfiare la gomma ....

cmq farò così se non riesco amontare il colettore della marmitta al 90 gradi senza smontare la ruota...

domani se ho tempo provo cmq l'ammortizzatore lo devo svitare lo stesso ora che ci penso perciò farò tutto in una volta

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...