Vai al contenuto

Qualche domanda... qui e là ...

Messaggi raccomandati

ciao a tutti

volevo una serie di chiarimenti...

in un altro post mi avete consigliato di mettere la marmitta a siluro (tipo et3) sotto la mia vespa con la seguente configurazione:

cilndro 102 DR

19/19

rapp 24/72

la mia domanda è: va bene anche il siluro originale dell'et3 o ci vuole la Sito?

poi secondo quesito: ho fatto la prova dell'olio sulla valvola, ma mi sorge un dubbio, devo farla con la valvola perfettamente orizzontale (cioè parallela al terreno) o anche un po' inclinata va bene uguale? perchè ho notato un solco nella parte superiore della valvola, ma non si è svuotata... magari faccio una foto, così mi capite meglio...

terzo: se faccio rettificare il cilindro, anche di poco, devo per forza cambiare il pistone o posso tenere quello che ho?

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

1) la siluro sito e quella della ET3 sono praticamente identiche solo che mi sa che la originale piaggio non è che si trovi facilmente. Prendi la sito ,costa meno

2) la valvola dovrebbe essere più o meno orizzontale in modo che tutta la superficie dell'albero (che vedi all'interno della valvola) sia a contatto con l'olio

3)La rettifica ha bisogno di pistone e fasce nuove. A meno che tu non faccia lucidare la canna del cilindro e in tal caso puoi mantenere lo stesso pistone. Le fasce cambiale comunque, sempre meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì in veirtà a me basterebbe una lucidata all'interno, non è per niente segnato il cilindro, ha solo un po' di patina rugginosa superficiale in un punto...

la domanda sulla siluro era perchè trovo più facilmente usata quella originale che quella della sito, volevo sapere se andav bene lo stesso

per la vlavola... cacchio allora mi sa che non tiene, perche nella parte superiore ha un bel solco... che pizza... quanto costa un lamellare? e che problemi dovrei avere se la valvola non tiene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le due marmitte sono identiche quasi. Sulla et3 mia ho la sito, mio fratello ha l'originale DGM. Trovare una DGM è un pò difficile, in allungo secondo me la DGM rende meglio... sarà una sensazione, ma secondo me è così (poca roba comunque, pochissima). Compra una sito Ash, costa meno e la trovi facilmente.

Cazzarola.... lamellare dunque???' Mamma mia....

Link al commento
Condividi su altri siti

!! se vuoi la marmotta a siluro devi prendere la Sito per 50,quella per et3 non va bene sui corsa corta!!

Prendi il lamellare polini per 19 però a questo punto elimina la valvola completamente che recuperi parecchia potenza.

Se rettifichi il cilindro devi per forza cambiare il pistone.

Checco

Link al commento
Condividi su altri siti

urco can... adesso che ho appena chiuso... mannaggia sti cazzo di carter, sapevo io che erano partiti male...

vabbè, allora mi sa che tolgo tutto e cerco un altro motore con calma o elaboro quell'altro dopo il collaudo dello specialino... domanda stupida forsa: la dell'orto non fa collettori lamellari?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...