Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve ho una vespa 50 modello V5A1T del 1969 (di cui ho il libretto di circolazione)... è parecchi anni che non viene più usata quindi ora volendo rimmeterla in strada volevo regolarizzarla per poterla fare girare tutti i giorni come veicolo storico.

Per prima cosa ho chiesto il certificato di origine alla piaggio.

Mi hanno detto che devo iscriverla al registro dei veicoli storici attraverso la FMI (ma devo per forza essere iscritto ad un club per farlo?).

Poi dopo cosa devo fare?

Grazie a tutti quelli che mi vorranno illuminare.

Saluti

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Non so a chi hai chiesto, ma ti ha detto delle sciocchezze.

Se vuoi rimetterla in circolazione ed hai il libretto ed il targhino personale, basta che fai bollo, assicurazione e revisione biennale obbligatoria in un'officina autorizzata.

Poi, se vivi in una delle città con i blocchi del traffico perenni, è un altro discorso.

Ciao e benvenuto, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bollo per i ciclomotori è già una tassa di circolazione e non cambia sia che il ciclomotore sia d'epoca oppure no, per il resto: sì, devi diventare socio di un moto club federato FMI per iscrivere la vespa al R.S., oppure puoi farla iscrivere da uno che socio lo è già.

Il modulo lo trovi qui: http://www.federmoto.it/file/10838.pdf

Ciao, Gino

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...