Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ok tutto chiaro :D

dalla tabella vedo che compaiono anche gli accoppiamenti 23/67 e 23/68. Per caso hai provato se ingranano bene o no?? La tua risposta potrebbe risolvere un bel dubbio...

no, mai provati; gli accoppiamenti "colorati" sono quelli che sono "misti", coiè frutto dell'assemblaggio di pezzi provenienti da primarie diverse, sono accoppiamenti possibili in teoria, da verificare in pratica.

Cmq se volessi realizzare qualcosa di specifico potrei sempre ricorrere ad un'officina che ho scovato nel centro storico, realizza ingranaggi di tutti i tipi, utilizzando acciaio speciale, tempo addietro avevo chiesto per realizzare un pezzo della frizione otto molle, me lo facevano con l'acciaio dei differenziali delle auto, non mi chiedere specifiche perchè non le ricordo.

Quindi se volessi realizzare una 23/68 mi potrei fare realizzare un pignone 23 con i denti più bassi per farlo ingranare meglio sulla corona, come sai il pignone da 23 denti è di circa 2 mm più grande (come diametro) del pignone a 20 o 21 denti.

Per la tabella: qui non ho adobe per realizzare il file pdf o jpeg per postarlo, quando posso trasformo la tabella excel e la posto completa.

Hai notato che la terza con 24/63 è praticamente identica alla quarta 20/68/36?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

direi proprio di no...per me è un ottimo rapporto...

Considera che il pinascone corsalunga si tira anche la 24/63, con la 23/64 dovresti essere ok anche in salite/falsopiani etc...

Meglio di me lo sa proprio Kl01, o anche un amico nostro che della sua vespa ricorda 120 orari in due per le vie di Palermo...vero Francesco??? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

direi proprio di no...per me è un ottimo rapporto...

Considera che il pinascone corsalunga si tira anche la 24/63, con la 23/64 dovresti essere ok anche in salite/falsopiani etc...

Meglio di me lo sa proprio Kl01, o anche un amico nostro che della sua Vespa ricorda 120 orari in due per le vie di Palermo...vero Francesco??? :lol:

Boh ... non so proprio di chi parli ...

(un bugiardissimo KL01) ;):)

Link al commento
Condividi su altri siti

ah dimenticavo...con la 23/64 azzarderei uno spessoramento alla base anzichè in testa...secondo me ce la fa e tirerebbe bello alto!! Secondo me sarebbero possibili i 130 all'ora, magari aiutando il tutto con un padellino un po' più libero e qualche modifica all'ultima paratia...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi questo post capita a fagiolo: su un motore polini 210 con albero corsalunga anticipato, valvola 2+2, raccordo travasi, carburatore PHBH 30,e come scarico padellino quando non ho voglia di correre mentre Scorpion quando mi sento più corsaiolo, che ne dite se monto una 24/63 con 4a corta? dite sia troppo lunga o la coppia ai bassi del polini 210 corsalunga non ha problemi a tirare codesta primaria? grazie a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

ah dimenticavo...con la 23/64 azzarderei uno spessoramento alla base anzichè in testa...secondo me ce la fa e tirerebbe bello alto!! Secondo me sarebbero possibili i 130 all'ora, magari aiutando il tutto con un padellino un po' più libero e qualche modifica all'ultima paratia...

Ehi Paolo 2IS, ma non lo so... i travasi del Pinasco corsalunga stanno già a 123°e lo scarico a 170┬░, per me si guadagnerebbe di più alzando lo scarico di 1mm piuttosto che colla guarnizione sotto... o abbassare il cilindro di 1mm e alzare lo scarico di 2mm... mmm, a nessuno avanza un cilindro Pinasco anche da ricromare?? magari prima o pois...

Però se mi convincerai colla guarniz sotto... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao 2IS, grazie per il tuo parere... in definitiva quindi vedi troppo lungo il rapporto finale che avrei con la 24/63 e 4a corta per potere utilizzare la Scorpion mi pare di capire...calcola che ho pure intenzione di allargare lo scarico di 2mm per parte per ottenere un po' più di coppia...

per quel che riguarda il PHBH 30 con padellino ti dirò che in questo periodo sul mio 177 polini con corsalunga e tutti i lavori fatti sto montando il padellino con PHBH 28 e ti dirò che va una favola, carburazione e regolarità ottima.....pensi che sul 210 corsalunga riguardo al padello col 30 sia un'altra storia?

grazie ancora...

PS: è gentilmente richiesta anche il parere di KL01 che in tema di elaborazioni 200 ha una luuunga esperienza.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao 2IS, grazie per il tuo parere... in definitiva quindi vedi troppo lungo il rapporto finale che avrei con la 24/63 e 4a corta per potere utilizzare la Scorpion mi pare di capire...calcola che ho pure intenzione di allargare lo scarico di 2mm per parte per ottenere un po' più di coppia...

per quel che riguarda il PHBH 30 con padellino ti dirò che in questo periodo sul mio 177 polini con corsalunga e tutti i lavori fatti sto montando il padellino con PHBH 28 e ti dirò che va una favola, carburazione e regolarità ottima.....pensi che sul 210 corsalunga riguardo al padello col 30 sia un'altra storia?

grazie ancora...

PS: è gentilmente richiesta anche il parere di KL01 che in tema di elaborazioni 200 ha una luuunga esperienza.... :D

Il mio dubbio è uno ed uno soltanto; io ho tutto per un Polini 210, anzi 220 con corsa lunga, ho i carter che ho già lavorato, il 30 lamellare della malossi, albero corsa 57 anticipato e albero corsa 60 mazzucchelli, ho primaria 23/65 piaggio denti elicoidali, 23/64 polini e 24/63 malossi, ma soprattutto ho una fifa blu di grippare il Polini e più si allungano i rapporti e più temo le grippate del Polini. Il 210 non ha l'affidabilità del 177, il che mi frena non poco.

x geo: ho un Pinasco da ricromare, non mi cresce però, preso su ebay a 75 euro + spedizione, non ne regala nessuno, purtroppo, di questi cilindri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornata... se qualcuno lo regala...

Scherzi apparte, qualcuno ha esperienze in merito a ricromature? Qui dalle mie parti son sicuro che non ne fanno, penso in ditte specializzate tipo la Gilardoni... nessuno sa qlcs?

Saluti

... in totale è costato 79 euro compresa ricarica postepay.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=012&sspagename=STRK%3AMEWN%3AIT&viewitem=&item=200047093334&rd=1&rd=1

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...